Nokia Lumia 800 e Lumia 710, aggiornamento a Tango

Nokia ha iniziato a rilasciare Windows Phone Tango per i dispositivi Lumia 800 e Lumia 710: ecco le novità introdotte.
Nokia ha iniziato a rilasciare Windows Phone Tango per i dispositivi Lumia 800 e Lumia 710: ecco le novità introdotte.

A pochi giorni dall’annuncio di Windows Phone 8, ecco che i dispositivi di seconda generazione hanno iniziato a ricevere l’aggiornamento a Tango, ovvero la release intermedia che porta alcune nuove funzionalità in Windows Phone 7.5. Si tratta di un update sviluppato inizialmente da Microsoft per gli smartphone di fascia bassa, ma successivamente portato anche su tutti gli altri modelli. Nokia sta rilasciando il pacchetto per i suoi modelli Lumia 710 e Lumia 800, che presto potranno beneficiare dei miglioramenti introdotti.

Tra le novità inserite in Tango ci sono la condivisione della connessione tramite WiFi e il flip-to-silence, ovvero la possibilità di mettere in telefono in modalità silenziosa semplicemente capovolgendoloo. Per quanto riguarda in particolare il Nokia Lumia 710, invece, Nokia Drive verrà aggiornato alla versione 2.0, con la possibilità di navigazione offline. I possessori del Nokia Lumia 800 possono scaricare Nokia Drive 2.0 direttamente dal Windows Marketplace.

[nggallery id=1749 template=inside]

Le novità di Windows Phone Tango, però, riguardano anche la messaggistica, con la possibilità di allegare più immagini, video e suonerie ai messaggi di testo, oltre al comparto SIM. Nelle prossime settimane, quindi, l’aggiornamento sarà disponibile per essere scaricato e installato con Zune tramite PC (oppure Windows Phone Connector per gli utenti Mac): per riceverlo è necessario connettersi a Zune.

Tuttavia gli utenti sono già in attesa del prossimo aggiornamento, ovvero Windows Phone 7.8, annunciato in parallelo con Windows Phone 8 e che ha portato alcune polemiche tra i consumatori. La prossima major release, infatti, non sarà disponibile per i dispositivi di prima e seconda generazione, mentre la 7.8 è stata realizzata proprio per portare alcune caratteristiche (in primis la Start Screen) sui “vecchi” smartphone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti