QR code per la pagina originale

Nexus 7, tanti pre-ordini per il tablet di Google

Nexus 7: a sole 24 ore dall'annuncio ufficiale al Google I/O 2012, la fase di pre-ordine per il tablet Android 4.1 Jelly Bean è già un successo.

,

Sono trascorse poche ore dal momento in cui Nexus 7 è stato annunciato al Google I/O 2012 e, di conseguenza dal momento in cui il colosso di Mountain View ha aperto la fase di pre-ordine in alcuni paesi. Come stanno andando le vendite? Molto bene, secondo quanto diramato da Business Insider.

In una sessione del Google I/O dedicata alla stampa, la nota rivista online ha avuto occasione di incontrare Hugo Barra di Google, chiedendogli di fornire qualche informazione circa lo stato delle prenotazioni effettuate dagli utenti per il Nexus 7. Barra non ha fornito numeri precisi a riguardo, ma si è limitato a spiegare che i dati pervenuti a sole 24 ore dalla presentazione ufficiale del tablet sono molto buoni.

Android Central ha indagato sulla questione e, dopo una serie di ricerche, è riuscito a comprendere come il dirigente Google stesse fornendo informazioni veritiere. In effetti, un contatto canadese esperto del settore ha spiegato che il pre-ordine del Nexus 7 da 16 GB non è più disponibile. Ciò potrebbe essere indicativo del fatto che l’utenza interessata ha prontamente deciso di assicurarsi un’unità della nuova tavoletta digitale, così da esaurire in poche ore tutte quelle disponibili. C’è da dire, però, che non si hanno dati precisi sull’andamento delle prenotazioni negli altri paesi.

Ad ogni modo, questo va a dimostrare come Google Nexus 7 potrebbe diventare a breve uno dei tablet Android di maggior interesse, segno di come l’utenza apprezzi la novità a cui bigG ha tolto i veli durante il Google I/O: un dispositivo Android 4.1 Jelly Bean, dotato di un display da 7 pollici con risoluzione pari a 1280×800 pixel, processore NVIDIA Tegra 3 a 12 core, fotocamera frontale per le videochiamate e una serie di opzioni dedicate alla connettività quali WiFi, Bluetooth e NFC, nonché una struttura pensata appositamente per l’intrattenimento e l’utilizzo di Google Play. Si ricorda che sarà acquistabile da metà luglio a prezzi che vanno da 199 dollari a 249 dollari, a seconda della versione (8 GB e 16 GB di storage).

Notizie su: Google Nexus 7, ,