Parrot: vivavoce per auto con app integrate

Parrot MiniKit Neo, presentato il vivavoce per auto intelligente compatibile con iOS e Android.
Parrot MiniKit Neo, presentato il vivavoce per auto intelligente compatibile con iOS e Android.

Parrot MiniKit Neo è il nuovo interessante kit vivavoce portatile per auto con comandi vocali e app integrate presentato oggi dall’azienda francese. L’obiettivo con questo accessorio è di sfruttare appieno il concept smart dei moderni dispositivi portatili vista l’introduzione del supporto a diversi servizi speciali, compreso un cronometro di parcheggio e la risposta automatica via SMS.

Parrot MiniKit Neo è infatti compatibile con qualsiasi smartphone o cellulare che sia in grado di comunicare almeno con tecnologie Bluetooth e NFC. All’apertura della portiere, si accende in automatico e permette di gestire fino a due dispositivi contemporaneamente con l’automobilista che scoprirà subito le sue qualità come compagno ideale per rispondere a chiamate o SMS senza togliere le mani dal volante o distogliere lo sguardo dalla strada.

Prima di tutto perché non è ingombrante, dato che si posiziona sull’aletta parasole dell’auto e ha dimensioni davvero contenute, per un peso complessivo di appena 70 grammi. Tutto quello che dovrà fare l’utente sarà pronunciare la parola “MINIKIT” per attivare subito le funzioni di comando vocale dell’accessorio e quindi ad esempio richiedere di formulare un numero in automatico pronunciando semplicemente il nome esatto del destinatario memorizzato in rubrica. Per rispondere o declinare una chiamata basta usare parole come “Accetta” o “Rifiuta”.

Chi possiede un iPhone o uno smartphone Android potrà inoltre sfruttare ulteriori potenzialità del dispositivo grazie a un’applicazione integrata. Questa darà modo infatti di utilizzare funzioni aggiuntive come “Trova la mia auto“, il cronometro di parcheggio, il promemoria del tempo di guida, suoni personalizzati e anche un servizio di risposta automatica SMS. Parrot MiniKit Neo sarà disponibile alla fine di luglio al prezzo di 79,90 euro con un buono carburante di 10 euro compreso nel prezzo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti