QR code per la pagina originale

JVC GC-XA1 Adixxion, l’action camera quad-proof

JVC presenta la nuova GC-XA1 Adixxion: un'action camera quad-proof capace di soddisfare le esigenze degli amanti di ogni sport estremo, con feature interessanti.

,

Altro che action camera: JVC presenta la JVC GC-XA1 Adixxion, una videocamera quad-proof che darà del filo da torcere a tutti i competitor. Un corpo piccolo antigraffio – 74 x 53 x 35 mm – con tanto di scocca waterproof fino a 5 metri di profondità, capace di resistere a urti e cadute anche da 2 metri di altezza e indifferente a infiltrazioni di polvere e al ghiaccio.

La GC-XA1 Adixxion possiede tutte queste caratteristiche nativamente, quindi – come ad esempio succede con l’appena annunciata Sony POV Camera – non ha bisogno di un case impermeabile da adattare. Insomma, una strategia, questa di JVC, atta proprio ad atterrare le action camera concorrenti presenti sul mercato.

In ogni caso, le funzionalità della nuova GC-XA1 Adixxion non finiscono qui: in soli 126 grammi integra infatti un display LCD da 1,5 pollici, su cui sarà immediatamente possibile visionare le indicazioni sulle registrazioni effettuate con il sensore CMOS da 5 megapixel. Questo – oltre a offrire la funzione di stabilizzatore digitale – è in grado di acquisire contenuti in full HD a 1080p (30 fps) e in HD a 720p (60fps).

Il nuovo gioiellino pensato per gli amanti degli sport estremi è anche dotato di modulo Wi-Fi, per collegare la macchina il piena libertà a ogni tipo di dispositivo, dallo smartphone iOS/Android al PC senza l’ausilio dei cavi, anche se porta HDMI e USB sono presenti. L’obiettivo è un grandangolare, come nella maggior parte delle action camera, e permette riprese ad ampio raggio.

La GC-XA1 Adixxion dovrebbe arrivare sul mercato statunitense entro la fine dell’estate al prezzo di 349,95 dollari: una videocamera di fascia nettamente superiore rispetto alle concorrenti, quindi, ma a un prezzo accessibile non poi così diverso rispetto al mercato. Per quanto riguarda l’Italia non si hanno ancora notizia circa il suo arrivo, bisognerà dunque attendere per saperne di più al riguardo.

Notizie su: