QR code per la pagina originale

Samsung S Health disponibile su Galaxy S3

Samsung S Health, l'applicazione medica per Samsung Galaxy S3, è disponibile per il download da oggi anche in Italia.

,

Samsung S Health, l’applicazione medica presentata in concomitanza con l’annuncio dello smartphone, è disponibile a partire da oggi su Samsung Galaxy S3. Lo ha confermato il produttore sudcoreano, fornendo qualche dettaglio sul funzionamento di questo interessante e utile software.

Come suggerisce il nome, Samsung S Health permette di avere su smartphone un quadro generale completo sul proprio stato di salute. L’app è in grado infatti di registrare dati come pressione sanguigna, peso, calorie e livello degli zuccheri, per confrontarli con appositi grafici che possono essere anche condivisi con amici e conoscenti sui social network. L’applicazione è pensata specificatamente per sincronizzarsi automaticamente con macchinari medici anche particolarmente elaborati, da costruttori come Lifescan, Omron e A&D, il tutto sfruttando una connessione Bluetooth o USB.

L’intento del colosso è quello di dare agli utenti uno strumento con il quale tenere sotto controllo in maniera costante e precisa il proprio stato di salute a breve e a lungo termine. In tal senso si rivela utile ad esempio per coloro che si sono prefissati degli obiettivi fisici da raggiungere, con il Galaxy S3 a far da continuo supporto per capire se si sta lavorando in modo corretto oppure se gli intenti sono ancora lontani.

Naturalmente, un sistema di questo tipo funzionerà perfettamente anche in ambito ospedaliero e medico. Lo dimostra la possibilità di interfacciarsi con alcuni dispositivi utilizzati nel settore per misurare il livello di glucosio nel sangue, la pressione e altre informazioni in grado di fornire un quadro immediato del paziente. Samsung S Health è disponibile su Samsung Apps negli Stati Uniti, Corea del Sud, Regno Unito, Francia, Germania, Spagna e Italia.