QR code per la pagina originale

Sigma DP2 Merrill, prezzo e uscita

La nuova fotocamera compatta Sigma DP2 Merrill sarò in vendita dal 12 luglio a un prezzo di 999 dollari.

Sigma DP2 Merrill

,

Lo scorso fine settimana Sigma ha annunciato ufficialmente che la fotocamera compatta Sigma DP2 Merrill, presentata a febbraio, sarà disponibile nei negozi degli Stati Uniti a partire dal 12 luglio prossimo a un prezzo consigliato di 999 dollari. L’azienda ha scelto questo nome per il prodotto in onore dell’inventore del sensore Foveon X3, presente in tutte le fotocamere Sigma.

La Sigma DP2 Merrill differisce dalla precedente DP2x proprio per la risoluzione del sensore, che passa da 14,6 Megapixel a 46 Megapixel, sempre nel formato APS-C, lo stesso integrato nella SD1 Merrill. Il Foveon X3 con design a tre layer permette di ottenere immagini di alta qualità che nessuna fotocamera sul mercato, dello stesso segmento, è in grado di riprodurre.

Il nuovo obiettivo da 30 mm f/2,8, equivalente a un 45 mm su una reflex 35 mm, è formato da un elemento asferico e da tre elementi ad alta rifrazione. Inoltre, è presente un rivestimento Super Multi Layer Coating per ridurre i riflessi e l’effetto ghosting. Tra le altre funzionalità della Sigma DP2 Merrill si segnala la presenza di due processori d’immagine TRUE II, un display LCD da tre pollici, un sistema autofocus a 9 punti e messa a fuoco manuale.

La fotocamera consente di effettuare sette scatti RAW in sequenza e di registrare video a 640×480 pixel e 30 fps. La dotazione include anche il software Sigma Photo Pro per la conversione delle immagini RAW. L’interfaccia utente con menu personalizzato QS (Quick Set) migliora l’usabilità della DP2 Merrill mediante l’accesso veloce alle principali funzionalità.

Notizie su: ,