QR code per la pagina originale

VLC Media Player pronto per il Retina Display

VLC Media Player aggiornato su Mac: abilitato il supporto al Retina Display dei nuovissimi MacBook.

,

VLC Media Player per Mac ha ricevuto un nuovo aggiornamento pensato principalmente per abilitare il supporto al nuovo MacBook Pro con Display Retina. Ma non solo, perché l’update porta con sé diverse migliorie per un software particolarmente apprezzato per la riproduzione video.

Scaricato un miliardo di volte tra piattaforme Windows, Mac e Linux, VLC Media Player è senz’altro una delle applicazioni video più apprezzate della rete, in grado di garantire qualità particolarmente importanti nonostante si tratti di un software distribuito gratuitamente. Perfetto per sostituire il non sempre efficiente QuickTime, la versione 2.0.2 non solo migliora la riproduzione dei filmati, ma sistema anche diverse imperfezioni riscontrate nella precedente edizione, aggiunge nuove opzioni video e molto altre chicche pensate specificatamente per gli utenti Mac.

Aldilà del supporto al Retina Display di cui si è parlato all’inizio di questo articolo, e che quindi garantisce comunque già un livello qualitativo superiore rispetto all’ultimo VLC, la nuova versione riprende la funzionalità che manda automaticamente a schermo pieno l’immagine, permette di utilizzare funzioni di “drag and drop” per spostare gli oggetti tra playlist, servizi e libreria e aggiunge il supporto all’ultima versione di Growl, tra le altre cose.

Il grande vantaggio di VLC rispetto altri software simili, QuickTime appunto in primis, è la sua straordinaria versatilità che permette all’utente di operare con diversi formati video, soprattutto quelli che invece non vengono solitamente supportati da altri programmi. VLC Media Player, realizzato da VideoLan, è insomma un applicativo imperdibile specialmente per chi lavora ogni giorno con tante tipologie di filmati, ma anche per chi da semplice utente desidera utilizzare un software intuitivo, veloce e di alta qualità. Lo si può scaricare gratuitamente dal sito ufficiale.

Notizie su: ,