QR code per la pagina originale

Apple riferirà gli utili del terzo trimestre il 24 luglio

Apple annuncerà gli utili del terzo trimestre il prossimo 24 luglio: attese su iOS, iPad, MacBook Pro e il mercato cinese.

,

Apple ha annunciato che riferirà agli azionisti gli utili del terzo trimestre dell’anno fiscale il prossimo 24 luglio. A partecipare all’evento saranno ovviamente l’amministratore delegato Tim Cook e il CFO Peter Oppenheimer. L’incontro con gli investitori è fissato alle ore 14 locali (le 23 in Italia) e sarà trasmesso in diretta sulla pagina ufficiale dedicata.

Le attese sono ovviamente positive. Già nel secondo trimestre il colosso di Cupertino era riuscito a battere le stime di Wall Street presentando risultati eccezionali: un fatturato di 39,2 miliardi di dollari per un utile di 11,6 miliardi o 12,30 dollari per azione. Gli azionisti si aspettavano invece guadagni pari a 9,99 dollari per azione, insieme a un fatturato di 36,7 miliardi di dollari.

Per il terzo trimestre, Apple prevede al momento un giro d’affari quantificabile nell’ordine di 34 miliardi di dollari e utili pari a 8,68 dollari per azione. Certamente il periodo post-lancio del nuovo iPad difficilmente potrà restituire risultati migliori del precedente, ma grazie al lancio dei nuovi modelli di MacBook Pro, al sempre favorevole appeal dei dispositivi Apple e dell’assistente vocale Siri, che ha nel frattempo migliorato le sue capacità, è lecito attendersi comunque risultati positivi, probabilmente superiori anche alle aspettative dello stesso colosso.

Tra i dati che verranno esaminati con particolare interesse durante l’incontro, spicca non solo l’andamento dei due nuovi dispositivi iOS di punta, iPhone 4S, lanciato lo scorso ottobre, e iPad, ma si farà il punto anche sulla situazione di Apple in Cina, ormai in continuo crescendo come dimostra il dedicato supporto che l’azienda ha promesso con i suoi servizi agli utenti locali, come fatto con iOS 6.

Notizie su: ,