QR code per la pagina originale

Nuovo iMac, lancio in ottobre

I nuovi iMac arriveranno in ottobre, forse provvisti di Retina Display: è quanto rivelano alcune fonti a DigiTimes.

,

iMac è stato il grande assente all’ultima conferenza WWDC 2012, dove Apple ha preferito lasciare ampio spazio ai suoi laptop, compreso il MacBook Pro Retina Display. Informazioni provenienti dai distretti produttivi cinesi, tuttavia, indicano come la produzione del nuovo modello sia davvero imminente, per un lancio previsto entro il prossimo ottobre.

A parlare sono sempre le fonti di DigiTimes, un portale che di recente non si è molto contraddistinto per le sue rivelazioni veritiere. Gli informatori della testata indicano una produzione in corso di avvio, probabilmente già entro la fine di luglio, per un lancio prefissato in ottobre. E pare vi siano buone probabilità che anche iMac sarà dotato di uno schermo Retina Display.

Un limite a questa indiscrezione, tuttavia, potrebbe configurarsi nei costi per una simile operazione: il desktop all-in-one di Cupertino ha dimensioni di 21 e 27 pollici, un pannello di tipo Retina rischia di essere davvero esoso su diagonali così elevate. Allo stesso tempo, però, Apple ha lasciato intendere di voler battere ogni concorrente sul fronte della risoluzione, quindi non è da escludersi un progetto che ricalchi quello scelto per il comparto MacBook.

Anziché trasformare l’intera linea in Retina, infatti, la Mela potrebbe decidere di lasciare le versioni classiche a normale risoluzione a cui aggiungerne una high-end ad altissima definizione, esattamente come successo per i MacBook. Considerato, però, come il MacBook Pro Retina Display superi abbondantemente la soglia dei 2.000 dollari, chissà quanto potrebbe costare una simile opzione.

Il nuovo iMac autunnale, infine, dovrebbe far slittare ulteriormente l’arrivo di un nuovo Mac Pro sul mercato, dopo il blando aggiornamento delle scorse settimane. Si parla di una presentazione al pubblico non prima dell’inizio del 2013.

Notizie su: Apple iMac, ,