Sky: ecco i nuovi prezzi di listino

Sky ha appena pubblicato i prezzi per i nuovi abbonati e le novità per chi ha già acquistato un pacchetto: aumento dei prezzi, ma anche offerte vantaggiose.
Sky ha appena pubblicato i prezzi per i nuovi abbonati e le novità per chi ha già acquistato un pacchetto: aumento dei prezzi, ma anche offerte vantaggiose.

Sky ha aggiornato i prezzi di listino per i nuovi abbonati, aumentando invece i costi da 1 a 3 euro per i vecchi abbonati. Proprio ieri ha pubblicato le possibili combinazioni di abbonamento con i relativi prezzi e, come anticipato la scorsa settimana, ha ridotto il numero di Channel Pack.

In particolare Sky ha cancellato dal nuovo listino ben 5 Channel Pack, quelli che confluiscono in pacchetti base Sky TV e Sky Famiglia. Adesso, il primo – da 19 euro al mese per i nuovi abbonati – comprende i vecchi pacchetti intrattenimento, con tanto di canali Fox, Sky TG 24 e Sky Sport 24 per quanto concerne le News e parte dei canali Documentari, come Gamberorosso e Dove. Il pacchetto Sky Famiglia, invece – adesso a 5 euro al mese – comprende gli altri canali Documentari, come National Geographic e Discovery, e i pacchetti Bambini e Musica.

Restano invariati gli abbonamenti Cinema da 15 euro al mese, Sport e Calcio da 14 euro l’uno. Non ci sono novità riguardo l’Europa League o le partite Mediaset di Champions League, sempre per la stessa disputa concorrenziale tra le due piattaforme a pagamento, ma Sky fa sapere che chi sottoscriverà un abbonamento Sport+Calcio avrà diritto a uno sconto mensile di 8 euro – pagando quindi 20 euro al posto di 28 mensili per la fruizione delle stesse.

Il pacchetto Sky HD e Sky Go, invece, costa adesso 5 euro al mese e offre la possibilità di visionare i canali in HD sul proprio decoder e quelli in mobilità con Sky Go. Ricordiamo che sono ancora in vigore alcune promozioni avviate a inizio anno, come quella che consente di avere il pacchetto HD o il My Sky HD gratis fino al 31/12, oppure quella che prevede uno sconto per 12 mesi nel caso si scelga di aderire ai pacchetti Calcio+Sport. Sky 3D invece resta a 5 euro al mese.

Per quel che riguarda i decoder, anche qui Sky ha applicato degli aumenti: 99 euro per My Sky HD + Digital Key e 50 euro per Sky HD + Digital Key. Per gli amanti dell’interattività connessa ad Internet, invece, è possibile acquistare uno dei due pacchetti proposti, ovvero Fastweb Home Pack, disponibile in versione Full (telefono + Internet) e Web (solo Internet) rispettivamente a 35 e 25 euro al mese.

Aumenti quindi, ma anche nuove promozioni che consentono, conti alla mano, di risparmiare. Per i nuovi abbonati l’offerta di ingresso resta ferma a 19 euro. La differenza è che adesso non è più disponibile l’HD, ma in compenso Sky ha inserito molti nuovi canali.

Per gli appassionati, invece, è sempre possibile acquistare tutti i Channel Pack, risparmiando anche qualcosa. Infatti, Sky TV + Famiglia ha un costo mensile di 24 euro, che aggiunti ai 5 dell’HD risultano 29 euro, mentre nel vecchio listino questa combinazione veniva a costare 32,27 euro. Il pacchetto completo, invece, costa adesso 72 euro, quando fino a ieri era 71,60 euro, ma è in promozione per un anno a 59 euro con decoder gratuito e incluso.

Voglia di cinema? Chi sottoscrive l’abbonamento Cinema dovrà pagare 44 euro – anche se al momento è in promozione a 39 euro – per i pacchetti Sky TV e Famiglia, HD e My Sky HD compreso, mentre prima la stessa offerta era pari a 45,38 euro. Purtroppo, gli abbonati che cercavano di risparmiare qualcosa escludendo qualche Channel Pack sono adesso costretti a pagare anche pacchetti extra, visto il nuovo riassetto dei canali base.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti