QR code per la pagina originale

iCade Mobile rende iPhone una console portatile

Disponibile iCade Mobile, accessorio che rende iPhone o iPod Touch una console portatile dotata di pulsanti fisici.

,

È da ora disponibile per l’acquisto iCade Mobile, ovvero una periferica che trasforma iPhone e iPod Touch in una vera e propria console portatile. Think Geek e ION hanno infatti annunciato ufficialmente il suo debutto ed è da oggi possibile assicurarsene un’unità con un esborso economico di 70 dollari.

iCade Mobile funziona in maniera simile all’originale iCade per iPad, che rende il tablet una sorta di piccolo cabinato arcade. Stavolta, è stato però ideato per iPod Touch e iPhone, dunque collegando la periferica a uno di questi dispositivi mobile si avrà la possibilità di trasformarli in vere e proprie piattaforme da gioco, con tanto di croce digitale, quattro tasti dorsali e quattro pulsanti frontali.

I giochi per iPhone e iPod Touch saranno dunque fruibili con controlli fisici e non soltanto virtuali, quindi un guscio del genere sarà particolarmente utile a coloro che, per via dell’assenza di pulsanti fisici sui device con la mela morsicata, non riescono ad avere una buona esperienza sul fronte gaming. Con questo accessorio, il gameplay dei giochi per iOS sarà infatti più intuitivo, semplice e appagante.

iCade Mobile è compatibile con iPhone 3, iPhone 3G, iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S e iPod Touch di terza e quarta generazione. C’è però da sottolineare come funzioni solo con i giochi che supportano le API iCade, tra cui figurano ad esempio PacMan, AirAttack, Temple Run e Super Mega Worm. Il dispositivo richiede l’utilizzo di due batterie AA (incluse nella confezione) ed è compatibile con oltre 100 giochi e applicazioni di App Store.