iPad Mini, nuove indiscrezioni su display, prezzo e data

Si torna a parlare di iPad Mini, con indiscrezioni che si somigliano tutte: lancio nell'ultimo trimestre, prezzo contenuto e display da 7,85 pollici.
Si torna a parlare di iPad Mini, con indiscrezioni che si somigliano tutte: lancio nell'ultimo trimestre, prezzo contenuto e display da 7,85 pollici.

iPad Mini torna a far parlare di sé. Questa volta è l’autorevole portale Bloomberg a pubblicare un lungo articolo, nel quale vengono elencate alcune delle possibili caratteristiche tecniche del primo tablet da 7 pollici targato Apple, insieme a prezzo e data. E non solo, altri interessanti dettagli arrivano anche dalla Cina. Una cosa è sicura: tutte le nuove informazioni sono perfettamente in linea con quanto era trapelato già lunedì, a testimonianza del fatto che qualcosa bolle davvero in pentola.

Cominciando dalle indiscrezioni di origine orientale, iPad Mini monterà un display Sharp con tecnologia di visualizzazione IGZO da 7,85 pollici ottimizzato per garantire una densità di 330 pixel per pollice. Lo schermo non dovrebbe supportare l’alta definizione. Per quanto riguarda la memoria interna, proprio come si era già parlato in precedenza, Apple dovrebbe garantire uno storage di 8 GB con il prezzo che infine si inserirà nella fascia compresa tra 249 e 299 dollari.

Una risposta forte e decisa al mercato di fascia bassa che, dopo l’Amazon Kindle Fire si prepara ad accogliere l’interessante Google Nexus 7. Rispetto a questi due esponenti, Cupertino avrebbe allora deciso di utilizzare un display leggermente più grande, anche per mantenere la proporzione dei modelli originali.

Passando alle fonti citate da Bloomberg, Apple lancerà l’iPad Mini entro la fine di quest’anno per rispondere non soltanto al primo tablet Google ma soprattutto al Surface di Microsoft. L’annuncio dovrebbe avvenire nel mese di ottobre in concomitanza con la presentazione della sesta generazione di iPhone, e ovviamente il dispositivo garantirà sin dal lancio il supporto a iOS 6.

Shaw Wu, analista di Sterne, sostiene che un iPad economico metterebbe a repentaglio i recenti tentativi da parte dei concorrenti volti a rosicchiare quote di mercato a Apple tramite dispositivi low-cost. Un iPad Mini, sentenzia, sarebbe il loro peggior incubo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti