QR code per la pagina originale

Samsung EX2F: specifiche, uscita e prezzo

Annunciata la Samsung EX2F, nuova fotocamera compatta di fascia alta: ecco specifiche, uscita, prezzi.

Samsung EX2F

,

Dopo un recente leak, Samsung ha annunciato ufficialmente la Samsung EX2F, fotocamera compatta dalle interessanti caratteristiche tecniche che rappresenta il modello successivo alla Samsung EX1. Si tratta di un sistema destinato a inserirsi in una fascia che si pone fra le punta-e-clicca e le DSLR, offrendo agli utenti una maggiore possibilità di controllo rispetto al modello precedente e un form factor ancora più piccolo.

La compatta di fascia alta Samsung EX2F punta su un sensore CMOS BSI da 12,4 megapixel, su uno zoom 24-79mm 3.3x che si distingue per la luminosità massima di ben f/1,4 e minima, invece, di f/2,7. Questo modello è ancora più leggero del precedente e offre anche la possibilità di catturare video a 1080p, oltre a integrare il supporto alla connettività WiFi, così che l’utente possa condividere online le fotografie scattate, anche nel cloud SugarSync di Samsung.

Proprio grazie al WiFi sarà anche possibile collegare la fotocamera a uno smartphone Android, così da usare quest’ultimo dispositivo come un mirino-telecomando a distanza. Insomma si tratta di una compatta dalle caratteristiche più avanzate rispetto alla stragrande maggioranza delle compatte immesse sul mercato, che offre peraltro varie modalità di funzionamento, tra le quali figurano quella Manuale e a priorità di tempi o diaframmi. Non manca inoltre il supporto RAW.

Il display posteriore è orientabile da 3 pollici, non c’è un mirino ottico integrato ma è possibile montarlo in via opzionale sulla staffa del flash. Per quanto riguarda la sensibilità ISO, quella nativa va da 80 a 3200 con un massimo di 12800 in modalità estesa. Con un corpo realizzato in lega di magnesio, la Samsung EX2F ha un peso di 294 grammi (senza batteria) e sarà in vendita dal mese di agosto a un prezzo di 549 dollari.

Notizie su: Samsung EX2F, ,