QR code per la pagina originale

Motorola Atrix HD, nuovo smartphone Android 4.0 ICS

Presentato il Motorola Atrix HD: nuovo esponente del catalogo smartphone Android 4.0 Ice Cream Sandwich per il colosso statunitense.

,

Motorola Atrix HD è il nuovo smartphone con sistema operativo Android che il colosso statunitense ha oggi presentato sul sito ufficiale. Considerate le caratteristiche tecniche elencate, si tratta certamente di un dispositivo che andrà ad inserirsi nella fascia medio-alta del mercato, arricchendo ulteriormente il catalogo Motorola per questo settore.

Motorola Atrix HD monta infatti un display TFT LCD HD ColorBoost da 4,5 pollici con risoluzione da 1280×720 pixel, affiancato da un processore 1,5 GHz dual core e 1 GB di RAM. Presente anche una fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash LED e autofocus, in grado di registrare filmati Full HD 1080p e una frontale adibita alle videochiamate e videochat da 1,3 megapixel.

La memoria interna è di 8 GB, espandibile fino a 32 grazie all’installazione di schede microSD, mentre per quanto riguarda la connettività è garantita la presenza di moduli WiFi 802.11 a,b,g,n, Bluetooth 4.0, 4G, GPS, porta microUSB e uscita HDMI. Il sistema operativo sin dal lancio sarà Android 4.0 Ice Cream Sandwich, mentre non sono ancora note indicazioni riguardo un eventuale aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean. Il terminale misura 69,9×133,5×8,4 mm, il tutto per 140 grammi di peso con una batteria al litio da 1.780 mAh.

Va infine segnalato che Motorola Atrix HD sarà contraddistinto inoltre dalla presenza di una cover costruita in kevlar (come quella del modello Droid RAZR), così da garantire la massima protezione da urti e graffi. In tal senso, per il display è stata utilizzata la tecnologia di protezione Gorilla Glass. Per il momento non sono note informazioni circa la disponibilità del dispositivo in Europa e il prezzo di lancio.