Nokia Lumia 900 e Lumia 800 premiati per il design

Nokia Lumia 800 e Nokia Lumia 900 hanno vinto un importante premio per il design, l'International Design Excellence Awards.
Nokia Lumia 800 e Nokia Lumia 900 hanno vinto un importante premio per il design, l'International Design Excellence Awards.

Nonostante i malumori delle ultime settimane, in seguito all’annuncio del mancato aggiornamento di Windows Phone 8 sui vecchi terminali, e nonostante il forte calo delle azioni in borsa, Nokia può consolarsi con la vittoria di un importante premio di design per i suoi dispositivi di punta: Lumia 800 e Lumia 900. Si tratta dell’International Design Excellence Awards, una delle più importanti competizioni di design industriale, che ha visto i due dispositivi vincere nella categoria Communication Tools.

Un premio importante per due smartphone che si sono fatti notare proprio per il design gradevole e curato. Una giuria di venti esperti a livello globale ha premiato i due Lumia, grazie anche alla scocca unibody in policarbonato equipaggiata e le forme semplici. Queste sono le parole di Jonah Becker, membro della giuria.

[nggallery id=1620 template=inside]

In un mercato in cui è difficile emergere, i dispositivi Lumia si sono distinti per il loro layout estremamente innovativo. Il form factor è esclusivo, accattivante e allo stesso tempo preciso, il design è moderno, efficiente e studiato nei minimi dettagli. Sono queste le motivazioni e i criteri sulla base dei quali abbiamo premiato Nokia.

Questo significa che, almeno sotto il profilo del design, Nokia può contare su dei validi prodotti e una progettazione che, anche in passato, ha portato alla nascita di dispositivi di qualità. Ed è forse anche su questi aspetti che l’azienda finlandese può contare per tentare un rilancio del marchio. La seconda metà del 2012 sarà fondamentale per Nokia, grazie all’arrivo di nuovi dispositivi che avranno Windows Phone 8 come sistema operativo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti