QR code per la pagina originale

Nuovo iPad, modello aggiornato a breve?

Apple sarebbe al lavoro su una revisione del nuovo iPad, utile a correggere il problema del surriscaldamento della batteria: lo affermano fonti anonime.

,

Apple starebbe lavorando a una versione rivisitata del nuovo iPad, con modifiche atte a migliorare le prestazioni del prodotto: quelle sostanziali andrebbero infatti a eliminare un fastidioso problema di eccessivo surriscaldamento della parte posteriore del dispositivo segnalata da alcuni utenti. Ma non solo.

Recenti indiscrezioni vedono infatti Apple impegnata a modificare la batteria del nuovo iPad, attualmente in fase di revisione non solo per diminuire il surriscaldamento del device – anche se mai eccessivo – ma che per alleggerire sensibilmente il dispositivo e ridurne lo spessore. In questo modo, il nuovo iPad potrebbe avere uno spessore praticamente identico a quello di iPad 2.

Le fonti affermano inoltre che la revisione del nuovo iPad comprenderebbe anche un foro più ampio per la fotocamera posteriore con sensore da 5 megapixel, cosa che andrebbe ad aumentare la qualità delle fotografie catturabili tramite il device. Insomma, tutte modifiche utili a migliorare le prestazioni del tablet con la mela morsicata.

Non c’è alcuna certezza circa la reale introduzione sul mercato di questa versione aggiornata del nuovo iPad, ma i rumor dell’ultima ora parlano di un lancio del prodotto entro la fine dell’estate. AppleInsider ha provveduto immediatamente a contattare l’azienda di Tim Cook per una conferma su tali indiscrezioni, ma Apple non ha risposto. Qualche settimana fa aveva respinto qualsiasi accusa circa il problema di surriscaldamento, affermando che il nuovo iPad «funziona bene all’interno delle nostre specifiche termiche», dunque questa frase smentirebbe quanto riportato finora. Inoltre, storicamente Apple non aggiorna i propri device portatili fino all’introduzione di un nuovo modello, in genere a cadenza annuale. C’è però chi scommette sull’arrivo a breve dell’aggiornamento hardware del dispositivo, cosa che renderebbe il tablet di maggiore appeal per quei consumatori che ancora non ne hanno acquistato un’unità.

Notizie su: Apple nuovo iPad, ,