QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy Chat, smartphone Android 4.0 economico

Samsung Galaxy Chat è il nuovo smartphone Android 4.0 economico appena annunciato dal gruppo coreano.

,

Samsung Galaxy Chat è il nuovo smartphone Android economico appena annunciato ufficialmente dal colosso sudcoreano: si tratta di un dispositivo appartenente al segmento entry-level, caratterizzato dalla presenza di una tastiera fisica QWERTY e dal sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Le specifiche tecniche comprendono un display da 3 pollici con risoluzione di 320×240 pixel, processore da 850 MHz, 4 GB di memoria interna espandibile tramite schede di tipo microSD (fino a 32 GB), fotocamera con sensore da 2 megapixel (ma senza flash LED), ampia connettività con supporto a Bluetooth 3.0, WiFi, USB 2.0 e batteria da 1.200 mAh che riesce a garantire 300 minuti di chiamate in 3G e 380 ore in standby, sempre sotto rete 3G. Utilizzando invece il 2G, l’autonomia è notevolmente maggiorata.

Samsung Galaxy Chat misura 118,9×59,3×11,7 mm e ha un peso di 112 grammi. Nella dotazione non mancano accelerometro, sensore di prossimità, a-GPS e una serie di applicazioni pre-installate nel sistema, tutte targate Google, che permetteranno di eseguire ricerche, leggere libri digitali, accedere alla posta elettronica, restare connessi con gli amici, navigare tra le mappe e tanto altro. Non manca l’interfaccia Samsung Touchwiz UX, che va a personalizzare il sistema Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Come è possibile comprendere, il nuovo smartphone della fortunata serie Samsung Galaxy non fa delle caratteristiche hardware il proprio punto di forza, ma preferisce concentrarsi su una serie di servizi quali la messaggistica, la chat e il Web. Grazie alla comoda tastiera fisica QWERTY, che integra peraltro un pulsante dedicato a Samsung ChatON, scrivere e restare in contatto con amici e conoscenti sarà davvero semplice.

Samsung Galaxy Chat sarà disponibile a partire da questo mese in Spagna, per poi giungere nelle prossime settimane nel resto d’Europa, Italia compresa, nonché America Latina, Cina, Medio Oriente e altri paesi. Nessuna informazione è ancora stata diramata circa il prezzo a cui sarà possibile acquistarlo, ma Samsung ha comunque fatto sapere che si tratterà di uno smartphone dal costo competitivo.