Archos 97 Carbon, tablet Android 4.0 ICS da 9,7 pollici

Archos 97 Carbon è un tablet con piattaforma Android 4.0 Ice Cream Sandwich, display da 9,7 pollici IPS, processore da 1 GHz e uscita HDMI.
Archos 97 Carbon è un tablet con piattaforma Android 4.0 Ice Cream Sandwich, display da 9,7 pollici IPS, processore da 1 GHz e uscita HDMI.

Archos 97 Carbon è la new entry nel catalogo di tablet Android proposto dall’azienda francese. Il dispositivo è stato presentato nella serata di ieri con il rilascio di un comunicato stampa, oltre alla pubblicazione delle specifiche tecniche sulle pagine del sito ufficiale. Considerato il comparto hardware equipaggiato si tratta di un prodotto di fascia media, caratterizzato da un prezzo di vendita piuttosto aggressivo.

L’elenco delle componenti integrate nell’Archos 97 Carbon vede la presenza di un display da 9,7 pollici con risoluzione 1024×768 pixel e tecnologia IPS, processore ARM Cortex A8 da 1 GHz, 1 GB di RAM, 16 GB di memoria interna per lo storage, slot per la lettura di schede microSD fino a 32 GB, modulo WiFi per la connessione a Internet, porta micro-USB 2.0, uscita mini-HDMI, jack audio da 3,5 mm per gli auricolari, due altoparlanti, microfono, accelerometro, fotocamera posteriore da 2 megapixel e secondo obiettivo frontale da 0,3 megapixel per le videochiamate.

[nggallery id=2989 template=inside]

La batteria integrata garantisce un’autonomia pari a venti ore in modalità di riproduzione audio e otto ore in quella video, mentre le dimensioni complessive del tablet sono 239x184x11,5 mm, con un peso di 620 grammi. Per quanto riguarda il sistema operativo, la scelta è ricaduta su Android 4.0 Ice Cream Sandwich, ma il produttore non ha ancora annunciato nulla in merito a un possibile aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean.

Infine, stando a quanto si legge nel comunicato stampa giunto in redazione, Archos 97 Carbon sarà commercializzato entro la fine di luglio a un prezzo al 249,99 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti