QR code per la pagina originale

Call of Duty, nuovo titolo in arrivo su iOS

Activision pensa allo sviluppo di un titolo completamente inedito della serie Call of Duty, destinato ai dispositivi iOS.

,

Call of Duty è una delle serie sparatutto più celebri dell’intero panorama videoludico. Ogni anno un titolo viene rilasciato per PC, Xbox 360 e PlayStation 3, definendo nuovi standard di riferimento per il genere. Sembra che il publisher Activision abbia intenzione di estendere il suo raggio d’azione anche al mondo iOS, con la realizzazione di un gioco del tutto inedito affidato a un nuovo team di sviluppo con sede a Leeds.

A parlarne è Andy Payne di U.K. Interactive Entertainment, che in un intervento comparso sulle pagine di Videogamer parla della natura del progetto e di come lo staff britannico avrà a disposizione tutte le tecnologie già messe a punto per i capitoli principali della saga FPS.

Activision è come una macchina. Purtroppo devo essere cauto parlando del progetto, perché conosco il team e so che potrebbero vendicarsi su di me. Seriamente, sono molto competenti e hanno creato una stretta collaborazione tra i due studi che si occupano della serie Call of Duty (Treyarch e Infinity Ward). Tutti gli asset già pronti potranno essere sfruttati anche per la realizzazione di un titolo mobile negli uffici di Leeds.

È dunque piuttosto probabile che ad occuparsi dello sviluppo di Call of Duty per iOS siano le stesse persone già al lavoro su Black Ops: Declassified, versione destinata esclusivamente alla console portatile Sony PlayStation Vita. Non è invece chiaro se il titolo arriverà solo su iPhone, iPad e iPod Touch, oppure se c’è una possibilità di vederlo esordire anche sugli store legati ai sistemi operativi Android e Windows Phone.

Notizie su: ,