QR code per la pagina originale

Nokia Lumia 900 in palio con il nuovo film di Batman

Gli utenti che risponderanno a tutte le domande del gioco vinceranno un Nokia Lumia 900 The Dark Knight Rises Limited Edtion.

,

Nokia ha avviato una campagna di marketing legata al leggendario personaggio della DC Comics che arriverà nelle sale cinematografiche italiane a fine agosto, con il terzo e ultimo film della trilogia diretta da Christopher Nolan. Per l’occasione, il produttore finlandese lancerà sul mercato un’edizione speciale The Dark Knight Rises del suo smartphone di punta basato su Windows Phone 7.5. Tutti i fan di Batman possono ora navigare in una mappa 3D di Gotham City e provare a vincere uno dei Nokia Lumia 900 in palio.

Il Nokia Lumia 900 The Dark Knight Rises conserva tutte le specifiche tecniche della versione normale, ma sulla parte posteriore del telaio di colore nero è stato inciso un pipistrello, ovvero il caratteristico logo di Batman. Lo smartphone sarà venduto in una scatola sulla quale è presente un numero che indica l’edizione limitata. La tradizionale interfaccia di Windows Phone rimane invariata, ma sono presenti uno sfondo e varie suonerie che richiamano il film. Inoltre, verrà preinstallata l’app The Dark Knight Rises che permette di accedere a contenuti esclusivi, informazioni sul cast, trailer e di trovare le sale in cui sarà proiettata la pellicola.

Nokia ha sviluppato anche una mappa 3D di Gotham City, la città in cui sono ambientate le vicende del Cavaliere Oscuro. Utilizzando i tasti del mouse e la rotellina per zoomare, l’utente può esplorare i principali punti di interesse, tra cui la famosa villa di Bruce Wayne. I fan di Batman possono partecipare anche a un gioco con il quale Nokia mette in palio 21 premi, tra cui i Nokia Lumia 900. Ci sono infatti otto indizi disseminati nella mappa sotto forma di Bat-shield in altrettanti luoghi, elencati nella parte in alto a destra della pagina.

Dopo aver cliccando su ognuno dei simboli, l’utente deve rispondere ad una serie di domande scritte sul display di un Lumia 900 che compare al lato dello schermo. Chi riesce a risolvere tutti gli otto enigmi parteciperà all’estrazione della maschera di Batman. Per accedere al gioco è necessario effettuare il login con l’account Facebook e diventare fan della pagina Nokia.