Olimpiadi Londra 2012, le applicazioni ufficiali Android

Olimpiadi Londra 2012: due applicazioni ufficiali per smartphone e tablet Android, ecco i link per scaricarle.
Olimpiadi Londra 2012: due applicazioni ufficiali per smartphone e tablet Android, ecco i link per scaricarle.

Le Olimpiadi di Londra 2012 prenderanno il via venerdì 27 luglio, con una cerimonia inaugurale che avrà luogo nella capitale inglese. Per l’occasione sono state messe a disposizione due applicazioni Android ufficiali, utili sia per seguire i risultati delle gare in tempo reale che per non perdere nemmeno un evento in programma. Entrambe sono disponibili per il download gratuito sulle pagine dello store Google Play: ecco alcune immagini e tutti i dettagli sulle funzionalità incluse.

App Results London 2012 (download) mette a disposizione risultati in diretta, il tabellone completo delle sfide, il numero delle medaglie ottenute e una scheda completa con le informazioni di ogni atleta. Il tutto sia per i Giochi Olimpici che per quello Paralimpici che andranno in scena dal 29 agosto al 9 settembre. Presente inoltre la possibilità di ricevere informazioni e notifiche personalizzate, in base al proprio paese preferito o a ognuno degli sport previsti.

[nggallery id=2990 template=inside]

App London 2012 Join In (download) rappresenta invece una vera e propria guida virtuale per le Olimpiadi di Londra 2012. È possibile seguire il percorso della Torcia Olimpica, consultare dettagli sulle strutture e condividere foto o altro materiale su social network come Facebook, Twitter e Foursquare. Va infine segnalato che l’applicazione è disponibile esclusivamente in lingua inglese.

Così come avvenuto di recente in occasione del torneo calcistico EURO 2012, anche le Olimpiadi di Londra potranno contare su applicazioni ufficiali dedicate a smartphone e tablet basati sul sistema operativo Android. In conclusione, una curiosità per gli appassionati di tecnologia: l’evento sarà il primo trasmesso in tutto il mondo nel nuovo formato UHDTV (Ultra High Definition Television), che permetterà alla BBC di garantire una qualità delle immagini senza precedenti, con una risoluzione pari a 4320p.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti