QR code per la pagina originale

Ultrabook Lenovo IdeaPad U310 e U410 in Italia

Lenovo ha annunciato la disponibilità, anche sul mercato italiano, degli Ultrabook IdeaPad U310 e IdeaPad U410.

,

Lenovo ha annunciato la disponibilità, anche sul mercato italiano, degli Ultrabook IdeaPad U310 e IdeaPad U410. Dotati di processori Intel Core di terza generazione, combinano la sottigliezza, la leggerezza e la dinamicità di un computer portatile con un prezzo particolarmente competitivo, il tutto senza tuttavia comprometterne la qualità ed il design.

Lenovo IdeaPad U310 e Lenovo IdeaPad U410 dispongono rispettivamente di uno schermo da 13,3 pollici e 14 pollici, con uno spessore di appena 18 mm nel primo caso e 21 mm nel secondo. Il peso è invece inferiore ai 2 Kg per entrambi i modelli. Ottime prestazioni sono garantite dai processori Intel Core i3, i5 o i7 di terza generazione, mentre l’archiviazione è affidata a dischi con capienza fino ad 1 TB. Grazie al processore grafico NVIDIA GeForce, la batteria è in grado di fornire energia per nove ore continuative all’IdeaPad U410 e per 7 ore all’IdeaPad U310.

Tra le tecnologie disponibili sui nuovi Ultrabook segnaliamo il Dolby Home Theatre v4 e la Intel Wireless Display (WiDi). Per chi non volesse scendere a compromessi con le prestazioni sarà inoltre possibile scegliere soluzioni con dischi SSD da 32 GB, che permettono di raggiungere un avvio e una entrata in modalità sleep fino al 40% più veloce rispetto ai sistemi tradizionali. La tecnologia Lenovo Smart Update consentirà infine di ricevere aggiornamenti ad email, chat IM e social network anche in modalità standby. Di seguito una breve dichiarazione di Kirk Skaugen, Vice Presidente e General Manager dell’Intel PC Client Group.

IdeaPad U310 e U410 accompagnano l’utente verso una nuova esperienza mobile. Lavorando con Lenovo, abbiamo realizzato prodotti con una grafica mozzafiato e prestazioni straordinarie, grazie ai nostri processori Intel di terza generazione e un design straordinariamente sottile e leggero in grado di soddisfare le esigenze degli utenti più esigenti di oggi.

La disponibilità è prevista a partire dalla metà del mese di agosto presso i Business Partner Lenovo e nelle catene di elettronica di consumo. Il prezzo partirà invece da 649 euro (IVA inclusa) per il modello più economico, per poi salire con le configurazioni avanzate.