QR code per la pagina originale

iPad Mini, design ispirato a iPod Touch

iPad Mini potrebbe condividere le forme di iPod Touch, mentre la produzione dovrebbe incominciare in Brasile entro la fine dell'estate.

,

Si torna a parlare di iPad Mini, il tablet di piccole dimensioni che Apple potrebbe lanciare in autunno. Nuove indiscrezioni arrivano sul fronte dell’estetica: a quanto pare, il dispositivo prenderà ispirazione da iPod Touch, player multimediale della famiglia iOS, nonché fratello minore di iPhone.

Sono delle fonti giapponesi di Macotakara, riportate da CNet, ad avanzare questa ipotesi: iPad Mini sarà probabilmente dotato di uno schermo da 7,85, con uno spessore di un paio di millimetri inferiore rispetto alla versione Retina Display attualmente in commercio. Per quanto riguarda la cover posteriore, tuttavia, saranno prese in prestito le forme affusolate di iPod Touch.

Sebbene non vi siano grandi differenze tra iPod Touch e iPad a livello di design, mentre ve ne sono a livello di materiale con una cover posteriore in alluminio lucido, pare che la forma a spiovente degli angoli di iPod Touch permetta di assottigliare al massimo il dispositivo. Una soluzione che parrebbe ottima anche per un tablet da 7 pollici, che farà della mobilità probabilmente la sua fortuna.

Non è, tuttavia, l’unica indiscrezione proveniente dal Sol Levante. Sembra, anche se risulta ovvio, che iPad Mini sarà distribuito anche in versione 3G, mentre sul 4G e LTE non vi è alcuna indicazione. La produzione, inoltre, dovrebbe incominciare a fine estate per un lancio in autunno. E, per effettuarla, Apple potrebbe abbandonare la Cina preferendo i nuovi distretti industriali in Brasile. Continua, quindi, la guerra dei rumor su un device evidentemente molto atteso dall’utenza, ma mai confermato da Cupertino. Con un rilavale come il Nexus 7, il tablet di Google presentato pochi giorni fa, chissà che certe indiscrezioni non diventino una conferma.