Twitter per iPhone, grande aggiornamento a breve

Twitter per iPhone arriverà a breve alla versione 4.3: moltissime le funzionalità introdotte e le migliorie apportate.
Twitter per iPhone arriverà a breve alla versione 4.3: moltissime le funzionalità introdotte e le migliorie apportate.

Twitter per iPhone dovrebbe aggiornarsi a breve e in maniera tanto importante da introdurre corpose novità: l’update 4.3 del social network è infatti stato svelato per errore dalla stessa Apple, che su App Store di iOS 6 Beta 2 ha pubblicato il changelog della versione ridisegnata dell’applicazione.

Twitter per iPhone in versione 4.3 promette, secondo il changelog, un’esperienza molto più interattiva, tanto che dovrebbe riuscire a invogliare gli utenti a tornare all’applicazione ufficiale dopo un abbandono massiccia della stessa a causa dei numerosi client di terze parti, che senza dubbio attualmente offrono molte più funzionalità.

I contenuti multimediali all’interno dei tweet dovrebbero essere visualizzati in modo decisamente migliore, gli eventi saranno promossi e curati dal team di Jack Dorsey, e sarà migliorata anche la ricerca delle persone iscritte e delle notifiche push per i tweet. Con la versione 4.3 di Twitter per iPhone sarà infatti possibile essere avvisati non appena un utente che si segue pubblicherà un qualsiasi aggiornamento sulla piattaforma; inoltre, toccando l’icona di un utente, sarà possibile accedere in maniera diretta e veloce al suo profilo.

Presenti infine numerosi bugfix utili a rendere l’applicazione ufficiale migliore, nonché il supporto a nove lingue opzionali tra cui figurano ad esempio polacco e ungherese. Nessuna data di uscita per questo aggiornamento è stata diramata e Twitter stesso non ne ha ancora confermato l’effettiva realizzazione, ma secondo numerose fonti non dovrebbe mancare troppo prima di poterlo scaricare su App Store. Non resta dunque che aspettare ulteriori notizie a tal riguardo, ma l’attesa dovrebbe durare una decina di giorni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti