Windows 8: RTM in agosto, sul mercato ad ottobre

Windows 8 sarà distribuito in RTM entro l'inizio di agosto: entro la fine di ottobre sarà disponibile sul mercato assieme ai primi device.
Windows 8 sarà distribuito in RTM entro l'inizio di agosto: entro la fine di ottobre sarà disponibile sul mercato assieme ai primi device.

In occasione della Microsoft Worldwide Partner Conference è giunta da Microsoft conferma ufficiale circa le tempistiche previste per l’immissione sul mercato di Windows 8. E quelle provenienti da Redmond sono delle sostanziali conferme, proprie di un percorso già schedulato da tempo e che d’ora innanzi non aspetta altro che conferme.

La versione RTM che arriverà nelle mani dei produttori sarà disponibile a partire dalla prima settimana del mese di agosto: a quel punto il codice di Windows 8 sarà pertanto sommariamente chiuso, aprendo ad ulteriori aggiornamenti importanti soltanto nel caso di chiare problematiche in grado di inficiare l’esordio del sistema. La versione definitiva sarà invece sul mercato assieme ai primi device entro la fine di ottobre, anche se per tale scadenza occorrerà attendere ulteriori conferme ufficiali anche in vista di un presumibile lancio con grande battage promozionale.

Tutto viaggia al ritmo previsto, insomma: Samsung ha già fatto sapere di aver pronto il proprio tablet per Windows RT e tutti i partner saranno presto dotati dei tool necessari per adottare il sistema operativo sulle proprie soluzioni. La conferma del responsabile Tami Reller, insomma, chiude entro le prossime settimane i lavori di Windows 8 presso i laboratori Microsoft, chiudendo un capitolo destinato a riaprirsi in ottobre quanto il sistema inizierà la propria scalata al mercato.

[nggallery id=471 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti