QR code per la pagina originale

Kouziro FT103, tablet Android 4.0 ICS da 21,5 pollici

Kouziro FT103 è un tablet da 21,5 pollici equipaggiato con sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich: ecco tutte le caratteristiche.

,

Kouziro FT103 entra di diritto a far parte della schiera di dispositivi touchscreen caratterizzati da dimensioni importanti. Si tratta infatti di un tablet da 21,5 pollici con risoluzione Full HD, equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Un concept che sembra in qualche modo richiamare alla mente il modello ASUS Transformer AiO (da 18,4 pollici) presentato il mese scorso.

A scovarlo è stata la redazione di Mobility Update, che ha diffuso in Rete le prime informazioni riguardanti il comparto hardware. Va fin da subito chiarito che non si tratta di un tablet comune, infatti non è prevista l’integrazione di una batteria per essere trasportato, ma l’alimentazione è gestita attraverso una presa da collegare direttamente alla rete elettrica, mentre per il posizionamento del dispositivo sulla scrivania è stato studiato uno stand apposito.

Il processore scelto dal produttore è un TI OMAP 4428 da 1 GHz, affiancato da 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna per lo storage. Di certo non caratteristiche di prim’ordine, ma considerata la presenza di una porta HDMI per la ricezione del segnale video, è chiaro come Kouziro FT103 possa essere utilizzato come display secondario, oppure per la riproduzione di contenuti multimediali. Sulla scocca trovano posto anche due slot USB full size, quello Ethernet e una fotocamera frontale.

La commercializzazione di questo particolare prodotto è fissata inizialmente solo in Giappone, con un lancio entro la fine di luglio al prezzo di 34.800 yen, pari a circa 355 euro. Al momento non ci sono notizie in merito al possibile esordio di Kouziro FT103 anche in Europa.

Notizie su: