OS X Mountain Lion, ecco la Golden Master

La Golden Master di OS X Mountain Lion è disponibile per gli sviluppatori: il rilascio al pubblico è previsto entro la fine di luglio, forse giovedì 19.
La Golden Master di OS X Mountain Lion è disponibile per gli sviluppatori: il rilascio al pubblico è previsto entro la fine di luglio, forse giovedì 19.

Si avvicina sempre di più il momento del rilascio di OS X Mountain Lion, nuova attesa versione del sistema operativo per Mac. Non ci sono al momento ancora notizie ufficiali sulla data di uscita precisa, ma gli sviluppatori hanno appena ricevuto la Golden Master, versione che solitamente corrisponde alla stessa che i consumatori troveranno sugli scaffali virtuali. Non sono previste quindi ulteriori modifiche, tutto funziona alla perfezione. Si scaldano i motori, si accendono i semafori: per il verde è solo questione di tempo.

[nggvideo id=45256]

Quando è difficile stabilirlo, ma il giorno più accreditato dalle indiscrezioni era da tempo il 19 luglio, che a questo punto diventa un’ipotesi ancor più probabile. Un sistema operativo, OS X Mountain Lion, che rappresenterà uno dei più importanti punti di incontro tra Mac e i dispositivi iOS come iPhone, iPod Touch e iPad grazie all’introduzione di elementi come il centro notifiche, una sandbox per le applicazioni, la possibilità di impartire comandi tramite Siri, l’integrazione totale con Facebook, aggiornamenti automatici e non solo.

Dalla Golden Master alla versione per i negozi passa solitamente un periodo di tempo non superiore alle due settimane. Considerato come Apple abbia promesso che OS X Mountain Lion sarebbe stato disponibile certamente entro la fine di luglio, allora è lecito attendersi la release già a partire dalla prossima settimana. L’upgrade dall’attuale sistema operativo costerà agli utenti Mac 15,99 euro.

[nggallery id=384 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti