QR code per la pagina originale

Google Nexus 7 da domani negli Stati Uniti?

Google Nexus 7 è vicinissimo al lancio negli Stati Uniti: diversi store segnalano una disponibilità pronta già per giovedì.

,

Google Nexus 7, il tablet prodotto dal colosso di Mountain View in collaborazione con ASUS, è ormai pronto al lancio statunitense. Diversi negozi locali hanno infatti cambiato le proprie stime di spedizione abbassandole ad appena una settimana. Il negozio Staples annuncia che il dispositivo sarà disponibile tra il 12 e il 17 luglio, ma da Office Depot arriva la notizia che i consumatori dovranno attendere solo fino a domani.

Il punto vendita ha infatti cominciato a registrare pre-ordini per il tablet, indicando come disponibilità la data di giovedì 12 luglio. Office Depot spiega che ben 341 negozi specializzati negli Stati Uniti riceveranno il Nexus 7 lo stesso giorno, facendo pensare che sia proprio questo il momento scelto dall’azienda californiana per lanciare la sua prima tavoletta proprietaria.

Ad ogni modo, che la data sia veritiera o meno, è chiaro che il device a questo punto arriverà negli Stati Uniti entro la prossima settimana, mentre si ricorda che per l’Italia bisognerà attendere il mese di settembre, quando sarà commercializzata la versione da 16 GB a un prezzo di 249 euro.

Nexus 7 è un tablet con display IPS da 7 pollici e risoluzione da 1280×800 pixel. All’interno, nasconde un potente processore quad core NVIDIA Tegra 3 affiancato da una GPU a 12 core e 1 GB di RAM. Presente anche una fotocamera frontale da 1,2 megapixel, connettività WiFi, Bluetooth, NFC, GPS, USB e uscita video, una batteria da 4.325 mAh e memoria interna da 8 GB (versione a 199 dollari) e 16 GB (modello venduto a 249 dollari). Il sistema operativo presente sin dal lancio sarà Android 4.1 Jelly Bean, aprendo di fatto la strada alla nuova versione.

Notizie su: Google Nexus 7, ,