Halo 4 su Microsoft Surface?

Halo 4, il nuovo sparatutto in prima persona sviluppato da 343 Industries, potrebbe arrivare anche sui tablet Microsoft Surface.
Halo 4, il nuovo sparatutto in prima persona sviluppato da 343 Industries, potrebbe arrivare anche sui tablet Microsoft Surface.

Halo 4, nuovo titolo della serie sparatutto in arrivo a novembre su Xbox 360, potrebbe essere disponibile anche su Microsoft Surface. È quanto annunciato da Don Mattrick, a capo della divisione Xbox, durante il suo intervento a una conferenza organizzata dal sito GameBeat.

Una notizia che di certo farà piacere a tutti coloro interessati all’acquisto dei tablet realizzati dalla società di Redmond, presentati il mese scorso e basati sulle piattaforme Windows 8 o Windows RT. Halo 4, attualmente in fase di sviluppo presso la software house 343 Industries, promette di definire nuovi standard nel campo degli FPS (first person shooter) e, a quanto pare, strizzerà l’occhio ai dispositivi mobile.

[nggallery id=1770 template=inside]

Il punto di domanda al termine del titolo di questo articolo è d’obbligo: Mattrick non ha infatti confermato l’arrivo del titolo su Microsoft Surface, anche se l’azienda potrebbe puntare su iniziative di questo tipo per attirare sul dispositivo l’interesse dei videogiocatori. Non è però nemmeno da escludere la possibilità che si possa trattare “solamente” del supporto alla tecnologia Xbox SmartGlass svelata all’E3 2012. Microsoft sta infatti per lanciare un’applicazione dedicata a smartphone, tablet e PC, che potranno trasformarsi letteralmente in un secondo display per la console, in modo da mostrare informazioni aggiuntive durante le fasi di gameplay.

Comunque sia, la dichiarazione mostra chiaramente l’attenzione riposta da Microsoft nei confronti del settore entertainment. Se è vero che Xbox 360 si configura sempre più come piattaforma multimediale, al contrario Microsoft Surface sembra poter offrire funzionalità aggiuntive al comparto videoludico, contribuendo così a creare quell’ecosistema a cui la società punta con Windows 8 e Windows Phone, insieme a tutta la propria gamma di prodotti e servizi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti