HTC pensa a un tablet con Android 4.1 Jelly Bean

Arriverà un successore dell'HTC Flyer, inizialmente nel Regno Unito: lo ha confermato HTC.
Arriverà un successore dell'HTC Flyer, inizialmente nel Regno Unito: lo ha confermato HTC.

HTC sta lavorando su un nuovo tablet Android, successore del modello HTC Flyer, che lancerà sicuramente nel Regno Unito e molto probabilmente anche in una serie di altri paesi. Lo ha confermato l’azienda stessa, dunque appare chiaro come nei piani del gruppo vi sia la volontà di introdurre sul mercato una nuova tavoletta digitale, indicata da PC Advisor come innovativa.

Purtroppo non si hanno informazioni ufficiali circa le specifiche tecniche che caratterizzeranno il nuovo tablet HTC, ma secondo le prime indiscrezioni il successore dell’HTC Flyer dovrebbe eseguire Android 4.1 Jelly Bean e costituire un prodotto unico, in grado di differenziarsi dalle tavolette digitali lanciate dai concorrenti. In base a quanto comunicato dalla fonte, non dovrebbe poi mancare il supporto alla tecnologia HTC Scribe, già vista sull’attuale Flyer.

[nggallery id=2397 template=inside]

Il produttore taiwanese sembra avere tante aspettative su questo prodotto, ma pare non avere fretta nel rinnovare l’offerta nel segmento dei tablet: il nuovo dispositivo giungerà infatti sul mercato solo nel momento in cui l’azienda avrà qualcosa di veramente innovativo da offrire alla clientela.

Nessuna finestra d’uscita per il device è stata anticipata dal gruppo ma, secondo i rumor, l’arrivo nei negozi dovrebbe essere programmato per il 2013. Bisognerà vedere anche il prezzo al quale sarà possibile acquistarlo: il Flyer non ha ottenuto successo nel Regno Unito a causa di un costo considerato eccessivamente alto al lancio (600 sterline), ma attualmente è possibile acquistarlo a circa 250 euro. Probabile comunque che il nuovo modello sia un prodotto di fascia alta, lanciato nel tentativo di competere contro il nuovo iPad di Apple, il Nexus 7 di Google e delle altre tavolette digitali Android economiche.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti