QR code per la pagina originale

jOBS, svelati gli attori al fianco di Ashton Kutcher

Kevin Dunn, J.K. Simmons, Elden Henson, Giles Matthey, Lenny Jacobson e Victor Rasuk al fianco di Ashton Kutcher per il biopic dedicato a Steve Jobs.

,

Ashton Kutcher sarà l’attore che interpreterà Steve Jobs nella pellicola indipendente jOBS, uno dei due film in arrivo dedicati alla vita dell’ex iCEO. Oggi il sito Hollywood Reporter svela che al suo fianco saranno presenti anche Kevin Dunn, J.K. Simmons, Elden Henson, Giles Matthey, Lenny Jacobson e Victor Rasuk, nei panni di personaggi secondari.

Kevin Dunn, che ha raggiunto la notorietà con il ruolo del padre di Shia LaBeouf nella serie Transformers, sarà il volto del CEO Gil Amelio, mentre J.K. Simmons di Law & Order, Oz, Spider-Man e Juno è stato chiamato per recitare nei panni di Arthur Rock, uno dei primi a credere nella società di Cupertino finanziandone l’attività.

Ancora, Elden Henson è stato ingaggiato per interpretare Andy Hertzfeld, uno dei primi sviluppatori a lavorare in ambito Mac. Giles Matthey sarà Sir Jonathan Ive, designer di alcuni dei prodotti di maggio successo nella storia della mela morsicata, come iMac, iPod e iPhone. Infine, Lenny Jacobson ricoprirà il ruolo dello sviluppatore Burrell Smith e Victor Rasuk del primo dipendente Apple, Bill Fernandez. Nomi che si vanno ad aggiungere a un cast già ricco di stelle confermate nei mesi scorsi: Matthew Modine, Ahna O’Reilly e Josh Gad, quest’ultimo con il non facile compito di portare sul grande schermo Steve “Woz” Wozniak, co-fondatore di Apple insieme a Steve Jobs.

La direzione di jOBS è affidata al regista Joshua Michael Stern. Il biopic ripercorrerà circa trent’anni della vita dell’ex iCEO, dal 1971 all’inizio del nuovo secolo. In arrivo nelle sale anche una seconda pellicola prodotta da Sony, basata sulla biografia ufficiale scritta da Walter Isaacson.

Notizie su: