Kindle Phone, nuove indiscrezioni

Secondo quanto riportato da una indiscrezione apparsa sul Wall Street Journal, Amazon starebbe testando il suo smartphone con i fornitori hardware
Secondo quanto riportato da una indiscrezione apparsa sul Wall Street Journal, Amazon starebbe testando il suo smartphone con i fornitori hardware

Secondo quanto riportato da una indiscrezione apparsa sul Wall Street Journal, Amazon starebbe già testando uno smartphone insieme ai suoi fornitori di componentistica asiatici. Sempre stando al rumor, il modello in fase del test avrebbe una dimensione dello schermo compresa fra quattro e cinque pollici.

La notizia sembra confermare quanto già sostenuto dall’articolo pubblicato da Bloomerg la scorsa settimana, secondo il quale Amazon sarebbe in collaborazione con il produttore di hardware Foxconn per realizzare un nuovo dispositivo in grado di sfidare ad armi pari tanto l’iPhone quanto i cellulari basati su Android. Secondo quanto riportato da altri report, sembra inoltre che l’azienda abbia recentemente rinforzato il proprio portfolio di licenze con brevetti relativi alle tecnologie wireless, in modo da scongiurare qualsiasi indesiderata grana legale al momento dell’esordio.

Gli analisti di Citigroup avevano già fatto sapere lo scorso novembre che il gigante americano dell’e-commerce stava lavorando con Foxconn per sviluppare uno smartphone che sarebbe stato rilasciato nel quarto trimestre del 2012. Amazon ha anche dichiarato di essere in procinto di lanciare la seconda generazione di Kindle Fire, che dovrebbe mettere il fiato sul collo all’iPad (eventualmente in versione Mini) ed al Nexus 7, il nuovo tablet di Google presentato lo scorso mese al Google I/O.

Ovviamente, l’obiettivo di Amazon sarà anche quello di competere nel campo delle applicazioni, con l’Amazon Store che andrà a sfidare lo storico Store di Apple ed il Google Play Store. Ancora una volta Amazon dovrebbe partire su base Android, ma modificando radicalmente l’interfaccia per rendere la serie Kindle del tutto peculiare rispetto al resto degli androidi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti