QR code per la pagina originale

Sony Xperia J, primi dettagli e immagini

Trapelano i primi dettagli e la prima immagine del Sony Xperia J, nuovo smartphone Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

,

Circa un paio di mesi fa è trapelata in Rete la notizia relativa all’arrivo di un nuovo smartphone denominato Sony Xperia ST26i, ma fino a oggi non è stato diffuso alcun dettaglio sul dispositivo. Grazie ad alcune informazioni pervenute dall’Indonesia, è possibile conoscere il nome definitivo, Sony Xperia J, nonché parte delle specifiche hardware che lo caratterizzeranno.

Sony Xperia J andrà dunque ad arricchire la nota linea di smartphone del gruppo nipponico e, in base a quanto reso noto, sarà dotato di un processore da 1 GHz (single core), un display con risoluzione di 854×480 pixel e probabilmente giungerà nei negozi con Android 4.0 Ice Cream Sandwich pre-installato.

Questo nuovo smartphone di fascia medio-bassa segnerà un punto di svolta per Sony poiché, com’è possibile vedere grazie alla prima immagine condivisa in Rete, è assente il famoso logo verde che ha contraddistinto tutti i terminali Sony Ericsson lanciati negli ultimi anni. Ciò dovrebbe appunto marcare e completare il rebranding aziendale: com’è noto già da qualche tempo, i dispositivi della linea Xperia porteranno infatti solo il brand Sony.

Il design del dispositivo appare pulito, semplice e piuttosto sobrio sia nella parte anteriore che posteriore, ma nessun altro dettaglio è giunto in relazione a questo al telefono. Bisognerà dunque attendere nuovi dettagli sia per quanto riguarda le specifiche tecniche che per una eventuale data di commercializzazione e il prezzo al quale sarà possibile acquistarlo. A ogni modo, l’arrivo di un nuovo smartphone Android 4.0 Ice Cream Sandwich sembra essere sempre più vicino, dato che il terminale ha appena ricevuto la certificazione FCC.

Notizie su: ,