Facebook, eventi nel calendario

Facebook rinnova la scheda Eventi, adesso visualizzabili con un comodo calendario.
Facebook rinnova la scheda Eventi, adesso visualizzabili con un comodo calendario.

Facebook introduce una novità da oggi in via di distribuzione a tutta la propria utenza: si tratta di una nuova versione della sezione Eventi, che adesso verranno mostrati all’interno di un calendario. L’utente potrà dunque avere un modo molto più comodo e rapido per visualizzare quegli eventi in programma – tra cui anche i compleanni degli amici – e di esprimere anche un’eventuale partecipazione.

Questa novità è nata durante un recente hackathon organizzato, come sempre, dal team di Mark Zuckerberg. Spiega Bob Baldwin, ingegnere Facebook responsabile del progetto:

[…] alcuni di noi credevano che avrebbe dovuto esserci un modo migliore per far vedere agli utenti i compleanni dei loro amici con qualche giorno di anticipo e di pianificare i weekend, così abbiamo realizzato la nuova funzione. Prima di un recente hackathon, alcuni di noi hanno creato un gruppo su Facebook denominato Social Calendar Dreamers, utile a creare una discussione per rendere gli Eventi più visualizzabili. Durante l’hackathon successivo, gli ingegneri che si occupano degli eventi, delle foto, dei messaggi e altri team hanno lavorato per tutta la notte per costruire un modo migliore di visualizzare gli eventi. Entro le 6 del mattino, abbiamo ottenuto un prototipo funzionante.

Una volta ottenuta la nuova funzione – sarà disponibile gradualmente per tutti gli scritti al social network – sarà possibile averne accesso semplicemente controllando la pagina Eventi: basterà cliccare sulla scheda Calendario, posizionata in alto a sinistra dello schermo. In questo modo, sarà possibile vedere gli eventi d’interesse con una nuova grafica, e non con un semplice elenco come è avvenuto fino ad ora. La nuova disposizione occupa tutta la pagina e fornisce informazioni essenziali su ogni singolo appuntamento, compleanno, inviti a cui non l’utente non ha ancora risposto, pronti per essere rifiutati o inseriti nel calendario.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti