QR code per la pagina originale

Facebook, eventi nel calendario

Facebook rinnova la scheda Eventi, adesso visualizzabili con un comodo calendario.

,

Facebook introduce una novità da oggi in via di distribuzione a tutta la propria utenza: si tratta di una nuova versione della sezione Eventi, che adesso verranno mostrati all’interno di un calendario. L’utente potrà dunque avere un modo molto più comodo e rapido per visualizzare quegli eventi in programma – tra cui anche i compleanni degli amici – e di esprimere anche un’eventuale partecipazione.

Questa novità è nata durante un recente hackathon organizzato, come sempre, dal team di Mark Zuckerberg. Spiega Bob Baldwin, ingegnere Facebook responsabile del progetto:

[…] alcuni di noi credevano che avrebbe dovuto esserci un modo migliore per far vedere agli utenti i compleanni dei loro amici con qualche giorno di anticipo e di pianificare i weekend, così abbiamo realizzato la nuova funzione. Prima di un recente hackathon, alcuni di noi hanno creato un gruppo su Facebook denominato Social Calendar Dreamers, utile a creare una discussione per rendere gli Eventi più visualizzabili. Durante l’hackathon successivo, gli ingegneri che si occupano degli eventi, delle foto, dei messaggi e altri team hanno lavorato per tutta la notte per costruire un modo migliore di visualizzare gli eventi. Entro le 6 del mattino, abbiamo ottenuto un prototipo funzionante.

Una volta ottenuta la nuova funzione – sarà disponibile gradualmente per tutti gli scritti al social network – sarà possibile averne accesso semplicemente controllando la pagina Eventi: basterà cliccare sulla scheda Calendario, posizionata in alto a sinistra dello schermo. In questo modo, sarà possibile vedere gli eventi d’interesse con una nuova grafica, e non con un semplice elenco come è avvenuto fino ad ora. La nuova disposizione occupa tutta la pagina e fornisce informazioni essenziali su ogni singolo appuntamento, compleanno, inviti a cui non l’utente non ha ancora risposto, pronti per essere rifiutati o inseriti nel calendario.

Notizie su: