QR code per la pagina originale

Lavorare in Apple: ecco il reclutamento

Un video mostra il recruiting aziendale di Apple presso l'1 Infinite Loop: ecco cosa serve per lavorare a Cupertino.

,

Lavorare in Apple è senza dubbio il sogno di tutti gli statunitensi, ma non solo: secondo un recente sondaggio, la compagnia di Tim Cook si è classificata al secondo posto tra i “datori di lavoro ideali”, tanto che non vi sarebbe bisogno di convincere e corteggiare nessuno per lavorare con la Mela. Eppure 9to5Mac ha scoperto un curioso video di recruiting aziendale che mostra alcuni aspetti inediti del lavoro che l’organico svolge presso il campus 1 Infinite Loop.

Grazie a questo filmato, presente in calce a questa notizia, sarà possibile infatti osservare da vicino la struttura del quartier generale di Cupertino, ovvero quella sede di cui si conosce ben poco. Il video di reclutamento è stato realizzato a inizio anno ed è volto a far comprendere ai potenziali nuovi dipendenti cosa potrebbero aspettarsi se inseriti nell’organico di Apple.

Spiega 9to5Mac che:

«Il video porta attraverso i laboratori di ingegneria di Apple e permette di vedere come il team del sito web esamini le pagine Web, discuta i retroscena sul lavoro di Apple e sulla nuova batteria. Insomma racconta veri ed interessanti retroscena sulla creazione della Smart Cover per iPad 2 e tanto altro ancora.»

Una vera e propria chicca per gli amanti della mela morsicata che consente di vedere ciò che succede dietro le quinte del misterioso 1 Infinite Loop, cosa che altrimenti sarebbe impossibile da vedere. Mark Gurman, l’adolescente prodigio di Apple, ha definito questo filmato come il «tour più approndito della sede Apple di Cupertino che abbiamo mai visto in un forum pubblico».

È comunque Joel Podolny, il vice presidente della divisione risorse umane di Apple e preside della Apple University, a raccontare la maggior parte dei retroscena di Cupertino. Il video di recruiting ha una durata di quattro minuti ed è visionabile qui di seguito.

Notizie su: ,