QR code per la pagina originale

Mirrorless Canon, evento per il 23 luglio

Canon ha inviato un invito alla stampa per il 23 luglio: è il momento della prima mirrorless?

Mirrorless Canon

,

Un invito appena giunto alla stampa della Repubblica Ceca dimostra come Canon abbia programmato di annunciare un nuovo prodotto il giorno 23 luglio 2012. Le indiscrezioni che circolano in Rete vedono come molto probabile la presentazione ufficiale della prima fotocamera mirrorless dell’azienda, che segnerà appunto il debutto del produttore nipponico in questo segmento di mercato.

Dovrebbe mancare dunque davvero poco per vedere cosa Canon ha in serbo per la propria clientela: secondo Canon Rumors, in occasione del medesimo evento dovrebbero essere tolti i veli non solo alla nuova fotocamera ad ottiche intercambiabili, ma anche all’obiettivo f/4L EF 200-400 IS 1.4x.

Secondo quanto trapelato finora, la prima mirrorless Canon dovrebbe essere caratterizzata da un sensore delle stesse dimensioni della Canon G1 X, di tipo APS-C e da 14 megapixel, buon range ISO, e dovrebbe arrivare nei negozi con almeno due obiettivi e un adattatore EF: uno dovrebbe essere un obiettivo grandangolare e l’altro un teleobiettivo. Non è ancora noto se sarà possibile utilizzare anche gli obiettivi EF-s. Sempre per quanto riguarda le ottiche, i rumor suggeriscono che i recenti 24, 28 e 40mm dovrebbero essere compatibili con questo nuovo sistema fotografico.

In futuro, Canon dovrebbe comunque presentare una seconda fotocamera mirrorless, caratterizzata da specifiche hardware più avanzate e che dunque potrebbe essere dedicata ai fotografi professionisti. Mentre si attende l’evento del 23 luglio, qui sopra è possibile dare un’occhiata a una galleria di immagini che mostra un concept della mirrorless in questione realizzato da David Riesenberg. Il nuovo sistema Canon sarà esteticamente così?

Notizie su: ,