Nexus 7: unboxing del Dr Paul e sensore magnetico

Nexus 7 non sfugge alla tradizione Google ed è protagonista di un divertente unboxing; scoperto un sensore magnetico sul tablet.
Nexus 7 non sfugge alla tradizione Google ed è protagonista di un divertente unboxing; scoperto un sensore magnetico sul tablet.

Nexus 7 non si sottrae alla tradizione dei dispositivi a marchio Google e, così come già visto per gli smartphone, è oggetto di un particolarissimo unboxing. Realizzato ancora una volta dall’abile animatore Patrick Boivin, il filmato (in streaming di seguito) vede questa volta protagonista il Dr Paul, al fianco degli ormai celebri ninja colorati.

Per chi non lo dovesse riconoscere a un primo sguardo, Dr Paul è interpretato da Georges St-Pierre, campione MMA, la federazione delle arti marziali miste. Un avversario decisamente tosto per i tre ninja, che alla fine dovranno arrendersi pur di mettere le mani sul tablet di bigG. Un filmato divertente e ben realizzato in collaborazione con Google, di cui consigliamo assolutamente la visione.

[youtube]Xijcwbg8CGQ]

Sempre in merito a Nexus 7, uno dei primi utenti ad entrare in possesso del dispositivo ha scoperto la presenza di un sensore magnetico posizionato nella parte inferiore sinistra della scocca, che con tutta probabilità servirà a sbloccare lo schermo mediante una sorta di Smart Cover, simile a quella già vista sulla linea iPad di Apple.

Non è chiaro come Google e ASUS abbiano intenzione di sfruttare questa caratteristica del tablet, visto che le prime cover ufficiali annunciate nei giorni scorsi sfruttano prevedono un sistema di chiusura che fa poggiare la custodia nella parte opposta del dispositivo. Sarà interessante anche capire se la società di Cupertino deciderà di alzare la voce per rivendicare la paternità di questo sistema, come fatto più volte in passato nei confronti di prodotti basati su piattaforma Android.

[youtube]wx30f6XV-Bk[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti