QR code per la pagina originale

Nikon presenta un obiettivo 800mm f/5.6

Nikon presenta un nuovo super teleobiettivo, sorprendendo gli appassionati.

Nikon-800mm-f5.6

,

Nikon ha presentato oggi il super teleobiettivo da 800mm f/5.6 che sarà pienamente compatibile con le fotocamere della linea Nikon FX. Sviluppato per rafforzare la gamma di super teleobiettivi Nikkor ed è oggettivamente un pezzo assolutamente unico nel suo genere.

Si tratta infatti dell’obiettivo con la focale più lunga dotato di focus automatico, anche se al momento non sono stati resi noti ulteriori dettagli tecnici. Pensato per le fotocamere full-frame, assicurerà di certo il meglio possibile per tutti gli appassionati e gli esperti di fotografia, rendendosi particolarmente adatto anche per sessioni fotografiche in condizioni estreme, vista la provata resistenza a elementi come acqua e polvere.

È il nuovo tassello di un puzzle firmato Nikon che quest’anno ha regalato già tre nuove fotocamere digitali di tipo reflex, la Nikon D4, la Nikon D800 e Nikon D800E. Il rafforzamento della linea di obiettivi Nikkor funge insomma da compimento di un percorso ben definito, che conferma il colosso giapponese tra i leader del settore.

In attesa di ulteriori informazioni su questo nuovo dispositivo, si informa che proprio l’obiettivo da 800mm f/5.6 sarà in mostra al The Open Championship di Lancashire in Inghilterra, il più antico torneo di golf del mondo, che avrà luogo dal 19 al 22 luglio 2012. E non solo, perché Nikon ha in mente di metterlo a disposizione di semplici curiosi, fotografi e appassionati del settore anche al Photokina 2012, una delle fiere fotografiche più importanti dell’anno, che si terrà come ogni anno a Colonia, in Germania, dal 18 al 23 settembre 2012. Probabilmente in quell’occasione si avranno anche dettagli ufficiali su lancio e prezzo.

Notizie su: ,