QR code per la pagina originale

Assassin’s Creed: The Fall, il fumetto su iPad

I fumetti di Assassin's Creed: The Fall debuttano su iPad con un'applicazione pubblicata da Ubisoft sulle pagine dell'App Store.

,

Assassin’s Creed: The Fall è una serie di fumetti legata all’universo videoludico creato da Ubisoft, disponibile da ieri anche su iPad grazie all’applicazione pubblicata per il download sulle pagine dell’App Store (0,79 euro).

Le avventure narrate vedono come protagonista il maestro Nikolai Orelov, assassino impegnato nel suo viaggio all’interno del mondo di Assassin’s Creed. Acquistando e scaricando l’app è possibile leggere la prima delle tre uscite del fumetto, mentre le altre due sono vendute con transizioni in-app al prezzo di 2,39 euro cadauna. Ecco le caratteristiche.

  • Pagina tutorial con i consigli per chi è alle prime armi;
  • modalità di visualizzazione orizzontale oppure verticale, a seconda delle preferenze dell’utente;
  • scorrimento delle pagine, o delle singole strisce con un semplice passaggio del dito sul display;
  • pulsante per cambiare da colore a bianco e nero;
  • supporto al doppio tap per effettuare uno zoom e ingrandire (o ridurre) le dimensioni di una striscia.

Assassin’s Creed: The Fall è stato scritto e disegnato nel 2010 dall’accoppiata Cameron Stewart-Karl Kerschl. Il duo è tornato all’opera per dare vita alla nuova serie Assassin’s Creed: The Chain, annunciata proprio nei giorni scorsi, che stando alle prime informazioni avrà qualche legame con il terzo capitolo della saga videoludica in arrivo su PC e console nel prossimo autunno.

Per chi non ne fosse a conoscenza, Assassin’s Creed è un brand creato dalla società francese Ubisoft e presentato nel 2005. La trama affonda le sue radici in ambientazioni storiche, come l’Italia del Rinascimento, la Terra Santa delle Crociate o la Rivoluzione Americana del XVIII secolo.

Notizie su: