CyanogenMod 10 in anteprima su LG Optimus 4X HD

CyanogenMod 10, la prossima versione della ROM personalizzata basata su Android 4.1 Jelly Bean, mostrata in anteprima sullo smartphone LG Optimus 4X HD.
CyanogenMod 10, la prossima versione della ROM personalizzata basata su Android 4.1 Jelly Bean, mostrata in anteprima sullo smartphone LG Optimus 4X HD.

CyanogenMod 10 è la prossima versione della celebre ROM personalizzata, basata sul nuovo sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean annunciato nelle scorse settimane da Google. Prima di poter assistere al lancio ci vorrà un po’, come confermato dal team di sviluppo, ma a quanto pare i lavori sul firmware procedono spediti. Lo testimonia un filmato comparso poco fa su YouTube, visibile in streaming a fondo articolo.

L’autore del video è Ricardo Cerquiera, impegnato in prima persona nella realizzazione di CyanogenMod 10, che mostra alcune delle funzionalità chiave come la nuova schermata di sblocco, la possibilità di scorrere tra clip e immagini scattate direttamente dall’applicazione della fotocamera, il supporto alla registrazione in formato Full HD 1080p e la gestione del multitasking. Non funziona invece a dovere Google Now, una delle novità più importanti di Jelly Bean, ma di certo il tempo per sistemare tutto al meglio non manca.

[nggallery id=2968 template=inside]

Alla fine del filmato Cerquiera accede al menu “Impostazioni” e mostra la versione della piattaforma equipaggiata: Android 4.1.1, ovvero l’ultima release del sistema operativo al momento disponibile ufficialmente solo per il tablet Nexus 7 e per lo smartphone Galaxy Nexus. Il nome in codice del dispositivo è invece LG-P880, ovvero il modello LG Optimus 4X HD, lanciato il mese scorso in Italia.

Non è dunque da escludere l’arrivo a breve delle prime versioni Nightly di CyanogenMod 10, non definitive ma utili per poter mettere le mani in anteprima su alcune delle funzionalità inedite introdotte dalla ROM. Il team di sviluppo resto comunque principalmente impegnato sul perfezionamento della CM9.

[youtube]ZdcMZMRQdqo[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti