QR code per la pagina originale

Google+, un tool per unire più account

Google annuncia il lancio di un tool che permetterà di unire più account di Google+: comodo per parte d'utenza, il processo è però piuttosto lungo.

,

Google ha deciso di andare incontro alle esigenze di coloro che, su Google+, hanno attivato più account: è stato infatti appena annunciato il lancio di un comodo tool che permetterà di unire più account, in modo tale da poter avere tutte le Cerchie, informazioni degli utenti e aggiornamenti condivisi a portata di mano.

Tale tool funziona spostando gli utenti di Google+ presenti in una Cerchia da ciò che il gigante di Mountain View chiama “un account fonte” a un “account di destinazione”. Una volta che gli account vengono fusi in uno unico, l’iscritto a Google Plus potrà gestire tutto in maniera decisamente più comoda e veloce.

L’arrivo di tale strumento è stato annunciato dal product manager di Google+ attraverso un post condiviso sul blog ufficiale del social network, dove ha spiegato che «qualche tempo fa abbiamo annunciato i piani per un tool che potrebbe aiutare a trasferire le Cerchie da un account Google+ a un altro e garantire che i follower vengano automaticamente reindirizzati al nuovo profilo preferito. Oggi, chiunque può visitare Google Takeout e cliccare su “Transfer your Google+ connections to another account”».

Chi deciderà di procedere unificando più account dovrà attendere sette giorni prima che il processo venga avviato; successivamente, Mountain View impiegherà altri due giorni per completare il trasferimento dei dati, periodo di tempo in cui gli utenti non potranno condividere nulla su uno dei due account. Nonostante l’attesa e il procedimento non molto semplice e immediato, tale feature potrà essere sicuramente comoda per una parte del Web che fruisce di tale canale sociale. E sarà utile in modo particolare a coloro i quali gestiscono più identità ed intendono poter procedere in modo più spedito, ordinato ed efficiente.

Fonte: Google • Via: GigaOM • Notizie su: ,