QR code per la pagina originale

Metal Slug 3 in download per Android

Metal Slug 3, lo storico sparattutto a scorrimento sviluppato da SNK, debutta su smartphone e tablet Android con un porting.

,

Metal Slug 3 debutta oggi su Google Play, con un porting dello storico titolo sviluppato da SNK ottimizzato per smartphone e tablet Android. Una gioia per tutti i retrogamer, ma di certo non tra i giochi più economici della piattaforma, proposto infatti al prezzo di 5,49 euro.

Pubblicato originariamente nel 2000, si tratta del terzo capitolo per la celebre serie di sparatutto a scorrimento orizzontale. Il titolo è stato reso disponibile inizialmente nelle sale giochi e per la console NeoGeo, arrivando negli anni successivi anche su PlayStation 2, Xbox, Xbox 360, PC e infine sui dispositivi mobile con la versione odierna. Così come i suoi predecessori, Metal Slug 3 punta tutto su un’azione frenetica, costituita da armi, granate da lanciare verso i nemici e improbabili personaggi barbuti da liberare.

Le novità introdotte dalla software house rispetto ai predecessori riguardano la presenza dei cosiddetti “warp gate”, ovvero dei passaggi alternativi, talvolta ben nascosti, che hanno l’obiettivo di rendere l’avventura meno lineare e aumentare la longevità complessiva. Cinque i livelli proposti, con l’ultimo molto lungo e capace di mettere letteralmente a dura prova l’abilità dei giocatori.

Per quanto riguarda l’adattamento per dispositivi Android, Metal Slug 3 offre la possibilità di cimentarsi con un amico nella modalità cooperativa via Bluetooth e il supporto per la piattaforma OpenFeint, con classifiche online e trofei da sbloccare durante le fasi di gioco. Oltre alla galleria di screenshot allegata, ecco in streaming di seguito un filmato che mostra il primo livello, ambientato su una spiaggia e in una minacciosa giungla tropicale.

Notizie su: