QR code per la pagina originale

Nokia Transport, pronta la release ufficiale

Nokia ha annunciato la disponibilità ufficiale dell'app Nokia Transport, utile ad organizzare spostamenti in città e con mezzi pubblici.

,

Nokia ha annunciato la disponibilità in tutto il mondo della versione ufficiale dell’applicazione “Nokia Transport“, strumento di sicura utilità per organizzare i propri spostamenti in area cittadina facendo uso dei mezzi pubblici.

L’applicazione era già stata annunciata e rilasciata ad inizio anno, ma soltanto oggi il servizio esce dallo stato di beta.

Sebbene l’annuncio ne abbia ufficializzata la disponibilità, l’aggiornamento potrebbe non essere disponibile ancora per 24/48 ore poiché la distribuzione avverrà con tempistiche differite nei vari paesi interessati. Per installare l’app è necessario visitare l’apposita pagina sul marketplace dei Windows Phone (trattasi di una esclusiva per Nokia Lumia 610, 710, 800 e 900) o effettuare la ricerca direttamente dal proprio terminale.

Grazie a Nokia Transport 2.1.0.0 è possibile organizzare un viaggio sfruttando metropolitane, bus e spostamenti a piedi per trovare il percorso migliore per le proprie esigenze. Il servizio copre 450 città in tutto il mondo, 100 delle quali dotate anche di schemi utili a capire le tempistiche di arrivo dei mezzi presso le fermate indicate.

In Italia le prime due città coinvolte sono state Roma e Torino, offrendo così un primo assaggio del servizio in attesa di una ulteriore estensione (già promessa) della copertura.

Fonte: Nokia Conversations • Notizie su: