Olimpiadi di Londra 2012, app ufficiale Windows Phone

Disponibile l'applicazione ufficiale Windows Phone dedicata alle Olimpiadi di Londra 2012, ma per il momento solo negli Stati Uniti.
Disponibile l'applicazione ufficiale Windows Phone dedicata alle Olimpiadi di Londra 2012, ma per il momento solo negli Stati Uniti.

Le Olimpiadi di Londra 2012 prenderanno il via tra due settimane esatte, con la cerimonia inaugurale fissata per venerdì 27 luglio. Per non perdere nemmeno uno dei tanti eventi in programma, è stata pubblicata sul Marketplace l’applicazione ufficiale per dispositivi Windows Phone dedicata alla kermesse sportiva in scena nella capitale inglese. Va chiarito che il software risulta al momento disponibile esclusivamente negli Stati Uniti, ma nei prossimi giorni dovrebbe arrivare anche sui dispositivi europei e quindi italiani.

Tante le funzionalità incluse nell’app, sviluppata da LOCOG (London Organizing Committee of the Olympic Games), utili per restare sempre aggiornati sulle competizioni, sulle medaglie conquistate dagli atleti e sui risultati raggiunti dal proprio paese. Eccole, elencate sulle pagine di WPCentral.

  • Conto alla rovescia aggiornato in tempo reale per la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Londra 2012;
  • notizie in diretta sulle competizioni in programma;
  • tutte le discipline sono organizzate in pagine diverse, con fotografie, informazioni sugli atleti e sulle strutture che ospitano le gare;
  • un calendario completo suddiviso nelle 17 giornate delle Olimpiadi inglesi, con tutti gli eventi accessibili mediante un semplice tocco sul display;
  • possibilità di etichettare alcuni sport o nazioni come preferiti, in modo da ricevere notifiche prima di ogni competizione;
  • statistiche dettagliate con i risultati dei match, le medaglie vinte e il profilo dei partecipanti.

[nggallery id=1771 template=inside]

Per chi è alla ricerca delle applicazioni ufficiali dedicate alle Olimpiadi 2012 su smartphone e tablet Android, è possibile dare uno sguardo all’articolo pubblicato nelle scorse settimane nell’apposita sezione. Non resta dunque che attendere il debutto di quella Windows Phone anche nel nostro paese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti