QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy Note 2 presentato a fine agosto?

Samsung Galaxy Note 2 potrebbe essere annunciato a fine agosto, con un evento Unpacked fissato in apertura dell'IFA di Berlino.

,

Samsung Galaxy Note 2 potrebbe essere presentato il 30 agosto, in occasione di un nuovo evento Unpacked che il produttore sudcoreano ha organizzato con un giorno di anticipo rispetto all’inizio dell’IFA di Berlino. Le voci di corridoio sul successore del fortunato phablet Android si susseguono con insistenza ormai da qualche settimana, con rumor in merito alle possibili specifiche hardware equipaggiate e alle funzionalità integrate.

Lo scorso anno Samsung ha svelato alcuni tablet durante la kermesse tedesca, dunque l’annuncio del Galaxy Note 2 (sempre che sia questo il nome scelto per il dispositivo) non dovrebbe sorprendere. Inoltre, considerando che lo smartphone Galaxy S3 ha già fatto il suo trionfale debutto sul mercato a fine maggio, è probabile che l’azienda possa scegliere di lanciare un altro dispositivo di punta all’inizio dell’autunno, con l’obiettivo di contrastare l’arrivo dell’iPhone 5.

Tutte ipotesi, sulle quali il gruppo asiatico difficilmente si pronuncerà prima dell’evento. Le indiscrezioni più recenti riguardanti la dotazione del Samsung Galaxy Note 2 vorrebbero un display da 5,5 pollici, ancora più ampio rispetto ai 5,3 pollici del modello originale, processore quad core, fotocamera da 12 megapixel e sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, lo stesso pre-installato sul tablet Nexus 7 realizzato da Google in collaborazione con ASUS.

In merito alle piattaforme, i possessori italiani del primo Galaxy Note ancora attendono l’aggiornamento ufficiale ad Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich, mentre nella vicina Germania è già iniziata la distribuzione della ROM basata sulla release 4.0.4. Un ritardo che ha causato malumori nella community di utenti, al quale Samsung è chiamata a dare una risposta in tempi brevi.