Samsung Smart TV, Angry Birds si giocherà con gesti e voce

Su Samsung Smart TV sta per arrivare Angry Birds: si giocherà utilizzando gesture e comandi vocali.
Su Samsung Smart TV sta per arrivare Angry Birds: si giocherà utilizzando gesture e comandi vocali.

Samsung e Rovio stanno collaborando per portare Angry Birds sulle Smart TV del gruppo sudcoreano. Il popolare gioco, ormai disponibile su una vasta serie di piattaforme, dovrebbe essere scaricabile nelle prossime settimane nei modelli di fascia alta Samsung ES7000, Samsung ES8000 e Samsung ES9000.

Grazie al rilascio del nuovo SDK 3.5 della Smart TV, Samsung e Rovio hanno potuto finalizzare l’applicazione, che ha subito qualche ritardo a causa del metodo di interazione. A quanto pare, sui televisori intelligenti sarà giocabile mediante i sistemi di gesture control e di comandi vocali, ciò significa che per lanciare gli uccellini che caratterizzano la serie si useranno dunque le mani, i gesti e la voce.

Coloro che sono in possesso di una Smart TV Samsung serie ES7000, ES8000 e ES9000 potranno scaricare l’applicazione direttamente dallo store virtuale presente sul televisore. Le due parti non hanno ancora comunicato una data specifica di uscita per Angry Birds né informazioni relative alla disponibilità nei vari paesi, dunque per sapere se l’app sarà disponibile anche in Italia bisognerà attendere ulteriori informazioni.

E così, dopo aver conquistato i videogiocatori di smartphone, tablet e PC, Angry Birds si appresta anche ad arrivare sui nuovi televisori intelligenti del gruppo coreano. La disponibilità di questo gioco per le Smart TV era stata anticipata in occasione del CES 2012 di Las Vegas, ovvero in concomitanza dell’annuncio della tecnologia Smart Interaction. Le due società stanno anche progettando di lanciare una serie di cortometraggi animati di Angry Birds attraverso il servizio di video on demand di Samsung.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti