QR code per la pagina originale

Android 4.1 Jelly Bean, una ROM per HTC HD2

HTC HD2 riceve la ROM di Android 4.1 Jelly Bean: ecco dettagli e download.

,

HTC HD2 vede l’arrivo di una ROM dedicata ad Android 4.1 Jelly Bean, sviluppata dalla sempre attiva community XDA-Developers. Chiunque sia in possesso di un’unità di questo smartphone Windows potrà dunque installarla e fruire dell’ultima versione del sistema operativo mobile targato Google.

La ROM di Android 4.1 Jelly Bean in questione è ancora in fase beta e dunque chiaramente non tutte le funzionalità dell’OS mobile sono attive, come ad esempio la fotocamera, Google Now (soggetto a crash), l’installazione di alcune applicazioni e alcuni problemi legati al browser. Sembra però che sia possibile eseguire corretamente chiamate, fruire di una rete dati, della connettività Wi-Fi, di quella Bluetooth, dei messaggi testuali (SMS), della riproduzione video e dei suoni.

HTC HD2 è uno degli smartphone con cuore Windows che ha ricevuto in via non ufficiale la compatibilità con più piattaforme: da Windows Mobile 6.5 a Windows Phone 7, fino a varie versioni di Android. La community di sviluppatori in possesso di questo terminale è davvero ampia e, di conseguenza, non si stupisce poi molto l’arrivo di un software assolutamente nuovo qual è Android 4.1 Jelly Bean. L’utilizzo di questa ROM è pertanto consigliata a coloro che desiderano provare qualcosa di inedito.

Per installarla è necessario avere uno spazio libero su memoria di circa 250 MB. Lo sviluppatore responsabile della realizzazione del pacchetto sottolinea che si tratta di una fase pre-alpha ma che in futuro, grazie alla collaborazione degli altri developer, crede che diverrà molto stabile e di conseguenza potrà essere ottima anche per un uso quotidiano. Si ricorda che sono moltissime le novità apportate da Jelly Bean, svelate in via ufficiale durante il recente Google I/O.

Notizie su: HTC HD2, ,