iPhone 5: fotocamera centrale per FaceTime?

iPhone 5 potrebbe essere dotato di una fotocamera centrale per le conversazioni FaceTime: i dettagli da un leak proveniente da Taiwan.
iPhone 5 potrebbe essere dotato di una fotocamera centrale per le conversazioni FaceTime: i dettagli da un leak proveniente da Taiwan.

iPhone 5 potrebbe essere dotato di fotocamera centrale per le videochiamate FaceTime. A rivelarlo sono delle fonti di Taiwan di Apple.Pro, che hanno fornito le immagini di quello che dovrebbe essere il pannello frontale del nuovo melafonino. Non vi sono indicazioni sulla veridicità dello scatto, ma se così fosse si tratterebbe dell’ennesima novità per il device atteso per ottobre.

In iPhone 4S il foro per la fotocamera è sposto lievemente di lato, a pochi millimetri dallo spazio per l’altoparlante. Nelle immagini trapelate di iPhone 5, invece, l’obiettivo si ritroverebbe poco al di sopra dello stesso, esattamente al centro del device. Pare che questa innovazione serva a migliorare le inquadrature durante le videoconferenze con FaceTime.

Non è dato sapere, però, quanto veritiere siano queste immagini. Non vi è un confronto diretto con i modelli di iPhone precedenti, sebbene la fonte sottolinei come il pannello appaia leggermente più lungo rispetto a iPhone 4S. Inoltre, non vi sono elementi distintivi che facciano pensare a un prodotto davvero fabbricato da Cupertino, anche se pare che gli stabilimenti cinesi siano già nel pieno della produzione. Prendendolo per buono, oltre alla fotocamera centrale non paiono esserci cambiamenti di gran sorta nel design.

iPhone 5 è atteso per il prossimo ottobre, a un anno esatto da iPhone 4S. Si parla di un display da 4 pollici, di un design sempre squadrato ma con delle cover in alluminio, con delle applicazioni in gorilla glass. Anche il connettore dock dovrebbe subire dei cambiamenti, con una fessura più piccola per un cavo a 19 pin anziché 30.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti