iPhone 5 in produzione: uscirà a ottobre

Secondo una fonte giapponese, la produzione di massa di iPhone 5 sarebbe già iniziata e il nuovo melafonino debutterà nei negozi a metà ottobre.
Secondo una fonte giapponese, la produzione di massa di iPhone 5 sarebbe già iniziata e il nuovo melafonino debutterà nei negozi a metà ottobre.

Proseguono incessanti le indiscrezioni sull’iPhone 5, questa volta relative all’ipotetica finestra d’uscita: secondo Macotakara, blog giapponese, la produzione di massa del nuovo smartphone con la mela morsicata è appena iniziata, mentre il lancio sarebbe previsto in autunno, più precisamente a metà ottobre. Il blog in questione aveva predetto correttamente l’uscita di iPhone 4S lo scorso anno e l’avvio della produzione del nuovo iPad (a gennaio 2012), e pertanto viene considerato da molti come una fonte attendibile.

Il tempo che intercorrerà tra la produzione e il lancio del nuovo iPhone sarà dunque di pochi mesi, e la notizia di un debutto in ottobre va a confermare quanto precedentemente indicato dal Wall Street Journal e da altre fonti. Macotakara cita attendibili fonti cinesi per le informazioni ottenute, che avrebbero al contempo diramato anche alcuni dettagli circa una serie di componenti che troveranno spazio nella prossima generazione del melafonino.

Secondo quanto trapelato, l’iPhone 5 sarà caratterizzato da un case differente da quello visto con l’iPhone 4S, ovvero bicolore e realizzato con materiale in vetro e in alluminio. Le fonti confermano ancora una volta l’arrivo di un display Retina più grande, di un connettore dock più piccolo e di uno chassis ancora più sottile. A differenza di quanto visto nel prototipo trapelato in passato, mancherebbe però il piccolo foro segnalato tra l’obiettivo e il flash della fotocamera posteriore, sul quale erano state fatte varie speculazioni e che ora potrebbe però non rientrare più nel progetto finale.

Contando su iOS 6, su un display più generoso e probabilmente con aspect ratio da 16:9, su una fotocamera frontale migliorata e per la prima volta in HD e su un corpo ancora più sottile, iPhone 5 dovrebbe in tal modo cercare di battere la concorrenza al momento del lancio, concorrenza individuabile soprattutto nel Samsung Galaxy S III e nelle alternative Android di maggiore appeal per i consumatori quali ad esempio la serie HTC One. E pare proprio che la nuova sfida avrà inizio a partire da ottobre.

[nggallery id=308 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti