QR code per la pagina originale

iPhone 5: produzione già iniziata, uscita a metà ottobre

Secondo Macotakara, iPhone 5 è già entrato nella fase di produzione e debutterà nei negozi a metà ottobre.

,

La produzione di massa del nuovo iPhone 5 è già iniziata e Cupertino dovrebbe lanciare il nuovo smartphone con la mela morsicata in autunno, nello specifico a metà ottobre: è quanto svela Macotakara, che spiega di aver appreso la notizia da fonti affidabili dell’industria cinese. Dovrebbero dunque mancare ormai pochissimi mesi per sapere con certezza cosa Apple avrà in serbo per la propria clientela di affezionati.

Lo scorso anno, questo blog giapponese aveva predetto correttamente l’uscita di iPhone 4S e l’avvio della fase di produzione del nuovo iPad (a gennaio 2012), dunque anche questa volta potrebbe aver svelato in anteprima preziose informazioni circa l’uscita di iPhone 5. Dalle fonti cinesi, afferma di aver appreso anche dettagli tecnici che permettono di capire le modifiche che Cupertino avrebbe deciso per differenziare il nuovo iPhone dai modelli precedenti.

Apple avrebbe scelto per iPhone 5 un case bicolore e caratterizzato da una banda di materiale in vetro Gorilla Glass presente nel retro del dispositivo, mentre il resto della scocca sarebbe realizzata con materiale in alluminio, cosa che renderebbe lo smartphone davvero leggero. Confermata ancora una volta la presenza di un display più grande, di uno chassis ancora più sottile e di un connettore dock più piccolo, mentre a differenza del primo prototipo trapelato, mancherebbe quel foro tra il flash e l’obiettivo della fotocamera posteriore integrata, che alcuni avevano ipotizzato fosse un microfono utile alla registrazione dei video.

Il pannello di iPhone 5 sarà nuovamente di tipo Retina e dovrebbe avere una diagonale di 4 pollici circa, nonché un aspect ratio da 16:9. Secondo le fonti cinesi, le immagini del nuovo melafonino finora trapelate non rappresenterebbero l’aspetto finale del nuovo gioiellino tecnologico Apple, ma sarebbero solamente relative a prototipi di pre-produzione.

Notizie su: Apple iPhone 5, ,